Turismo in ascesa / Carletti, “+14,95% di presenze rispetto al 2013” - Tuttoggi.info

Turismo in ascesa / Carletti, “+14,95% di presenze rispetto al 2013”

Redazione

Turismo in ascesa / Carletti, “+14,95% di presenze rispetto al 2013”

L’assessore tifernate entusiasta, “Semestre incoraggiante, nel prossimo il dato evolverà grazie alle nostre numerose manifestazioni”
Mer, 13/08/2014 - 14:33

Condividi su:


Il dato è incoraggiante e significa che dopo una serie di negative congiunture la linea di tendenza sta andato verso un rialzo continuativo che induce a continuare nel buon lavoro che collettivamente abbiamo svolto a supporto del settore”. Così l’assessore al Turismo tifernate, Riccardo Carletti, commenta il dato del +14,95% di presenze turistiche rilevate nel primo semestre di quest’anno nelle strutture ricettive di Città di Castello, rispetto a quelle rilevate nell’analogo periodo del 2013. “Un dato confortante nonostante il perdurante periodo di crisi – ha dichiarato Carletti – che siamo certi si evolverà ancora di più nel prossimo semestre”, in cui avranno luogo, tra le altre, manifestazioni di grande richiamo, e rivolte ad un target specialistico, come Festival delle Nazioni, Giornate dell’Artigianato Storico, Mostra del Cavallo, del Libro Antico, del Fumetto, fino ad “Altrocioccolato”, Mostra del Tartufo ed Esposizione Presepiale.

Una chiave incoraggiante per questa ripresa, – continua l’assessore – ma da sostenere con un impegno costante”. L’amministrazione comunale tiene inoltre a sottolineare le numerose sinergie venutesi a creare con i vari operatori privati locali, al fine di illustrare le eccellenze ambientali e culturali e creare pacchetti ad hoc per incoraggiare la visita e permanenza “in quella che è la Porta Rinascimentale dell’Umbria”.

Buone notizie, anche se non rilevabili nella suddetta statistica, arrivano anche dalle rilevanti presenze riscontrate nell’area camper dell’Ansa del Tevereche sarà ulteriormente potenziata e resa più funzionale da nuovi consistenti investimenti”. “Questo nel breve periodo – conclude Carletti – perché a medio e lungo temine dovremo essere in grado di sviluppare, sempre operando in sinergia con i diversi soggetti interessati, le enormi potenzialità connesse al Centenario di Burri e al ritorno e recupero oggettivo di quei flussi termali che negli anni passati hanno costituito una consistente ‘voce attiva’ nell’economia cittadina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!