Turismo, nell'uovo di Pasqua il 15% in più di visitatori rispetto al 2015 - Tuttoggi.info

Turismo, nell’uovo di Pasqua il 15% in più di visitatori rispetto al 2015

Redazione

Turismo, nell’uovo di Pasqua il 15% in più di visitatori rispetto al 2015

Strutture ricettive a pieno regime e tanti camperisti nelle aree attrezzate pubbliche e private | L'entusiasmo dell'assessore Riccardo Carletti
Sab, 26/03/2016 - 10:37

Condividi su:


fotocamper4Festività pasquali con il segno più nelle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, con turisti italiani e stranieri in costante aumento ed il gradito ritorno in grande stile dei camperisti, che hanno scelto le strutture private e pubbliche presenti sul territorio comunale per trascorrere il lungo weekend.

Anche i dati sulle presenze e soprattutto i raffronti con i primi due mesi del 2015 fanno registrare un beneaugurante 15% in più. Città di Castello si conferma dunque il Comune trainante per il comparto turistico della vallata, con un ventaglio di offerte e proposte capaci di accontentare anche i visitatori più esigenti.

Fin dalla giornata di ieri (venerdi 25 marzo) i camperisti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero hanno parcheggiato i propri mezzi nell’area adiacente il parcheggio “E.Ferri” presso l’ansa del Tevere e nell’immediata periferia della città, nelle aree attrezzate di strutture ricettive private, per trascorrere qualche giorno a Città di Castello e godere di tutte le bellezze storico-artistiche, delle opportunità offerte dalle numerose manifestazioni di carattere religioso-culturale ed anche della buona cucina.

fotocamperNel sottolineare i dati confortanti che emergono dal primo raffronto con lo stesso periodo del 2015 l’assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Città di Castello evidenzia anche “l’effetto trainante sui flussi turistici nazionali ed internazionali esercitato dal Centenario della nascita del Maestro Alberto Burri culminato proprio in questi giorni con l’annuncio di ulteriori eventi di straordinario interesse culturale ed artistico che proietteranno ancora il nome e l’immagine della città in tutto il mondo e ne faranno certamente il punto di riferimento dell’arte contemporanea”.

Appena il tempo di trascorrere le festività pasquali ed ecco, nel mese di aprile, una kermesse unica nel suo genere come Only Wine, che tornerà per la terza volta nel centro storico di Città di Castello pronta a catalizzare interesse e gradimento dei cultori del buon bere e delle eccellenze della gastronomia locale. “Ormai le manifestazioni costituiscono un impegno importante per la struttura del Comune – conclude l’assessore Carlettiimpegnata quasi a 360° per armonizzare, di concerto con gli operatori, le varie funzioni del centro storico, tra cui anche il commercio, un pilastro dell’offerta turistica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!