Turismo, "comprensorio tuderte meglio anche del 2019" - Tuttoggi.info

Turismo, “comprensorio tuderte meglio anche del 2019”

Redazione

Turismo, “comprensorio tuderte meglio anche del 2019”

Mar, 17/08/2021 - 10:45

Condividi su:


Le azioni messe in campo dal Comune di Todi insieme al Tavolo del Turismo e alle Associazioni di categoria stanno dando i loro frutti

Turismo da record a Todi e nel suo comprensorio nei primi mesi di quest’anno. “Sono usciti in questi giorni i dati ufficiali della Regione Umbria sull’andamento dei flussi turistici nei primi sette mesi del 2021. Il comprensorio Tuderte è uno di quelli che riporta i dati più brillanti addirittura migliori di quelli del 2019, che era stato un anno record per affluenza e presenze”. A renderlo noto è l’assessore comunale di Todi Claudio Ranchicchio.

“In questo contesto – spiega – il Comune di Todi ha fatto registrare numeri assolutamente incoraggianti che hanno segnato anche una forte risposta ai timori legati alle conseguenze della pandemia. Rispetto allo stesso periodo del 2020 abbiamo fatto registrare un incremento del +23,9% di arrivi nella nostra Città, ed un + 32,4% di presenze. Un risultato davvero strepitoso e tra i migliori in assoluto di tutta l’Umbria. Le azioni e le politiche messe in campo dall’Amministrazione Comunale di concerto con il Tavolo del Turismo e con le Associazioni che rappresentano la categoria alberghiera e quella extra-alberghiera, stanno dando i loro frutti, aiutando la nostra economia ad uscire gradualmente dalla stagnazione creatasi con le conseguenze del Covid“.

“Considerato che anche ad Agosto le strutture stanno facendo registrare un tutto esaurito davvero lusinghiero, probabilmente anche i dati che la Regione Umbria diffonderà a fine mese, vedranno crescere ulteriormente i numeri segnando dati eccezionali che andranno declinati adeguatamente per far continuare questa crescita costante. Certamente anche l’offerta culturale di ottimo livello, con eventi sempre molto partecipati, e la grande risonanza mediatica che sta avendo la nostra Città, stanno favorendo questa ottima e costante ascesa, attraendo vacanzieri settimanali, turisti del weekend e visitatori occasionali che generano una ricaduta importante sulla nostra economia.

Anche il mercato immobiliare ha segnato negli ultimi 12 mesi una fase di rilancio importante che sta facendo registrare un vero boom di compravendite legate alla nostra Città ed al nostro territorio.

Siamo davvero soddisfatti – comunicano dall’ Amministrazione Comunale– sia per i numeri espressi dalle statistiche della Regione Umbria, sia per il successo delle azioni messe in campo sinora, ma continueremo a lavorare con Il consueto impegno, e siamo certi che con lo spirito di collaborazione ed una costante innovazione di prodotto e di progetto, la nostra Città potrà vivere certamente anni positivi grazie alla crescita economica legata al settore del Turismo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!