Truffe agli anziani | Al campanello chiede soldi per il terremoto di Norcia - Tuttoggi.info

Truffe agli anziani | Al campanello chiede soldi per il terremoto di Norcia

Redazione

Truffe agli anziani | Al campanello chiede soldi per il terremoto di Norcia

L'anziana chiama la polizia, la "volontaria" si dilegua
Ven, 11/11/2016 - 15:29

Condividi su:


“Non siete soli #chiamatecisempre” è lo slogan con il quale la Polizia di Stato sta portando avanti la campagna di informazione contro le truffe, con particolare attenzione a quelle perpetrate a danno degli anziani.

La campagna, che mira a fornire alcuni suggerimenti e consigli su come comportarsi nei casi sospetti invita, tra l’altro, a verificare sempre l’identità di chi si presenta chiedendo denaro e dichiari di appartenere ad associazioni o gruppi di volontariato. E questo invito alla prudenza è stato correttamente accolto da una cittadina che, alle 11:00 del mattino di ieri, si è vista suonare al citofono da una persona che affermava di essere impegnata, per conto di un’associazione di volontari, nella richiesta porta a porta di sostegni economici per le popolazioni vittime del terremoto e, in particolare, per i terremotati dell’area di Norcia.

Ma la richiesta non ha convinto la donna che, insospettita, ha chiamato il numero di emergenza anche per controllare, con l’aiuto dei poliziotti, l’autenticità e la veridicità di quanto dichiarato dalla persona che le si era presentata la citofono. Tuttavia, all’arrivo della volante, la persona si era dileguata e non è stato possibile accertare e verificare l’identità e la veridicità della richiesta.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!