Truffa del finto incidente: "Mi si è gettato davanti all'auto" - Tuttoggi.info

Truffa del finto incidente: “Mi si è gettato davanti all’auto”

Redazione

Truffa del finto incidente: “Mi si è gettato davanti all’auto”

Il racconto di una tentata truffa in via Angeloni, ma si scopre che non è un caso isolato | Nel mirino automobilisti, ma anche proprietari di cani
Mer, 02/01/2019 - 08:48

Condividi su:


Si è gettato a terra davanti ad un’auto che passava in via Angeloni, per fingere di essere stato investito. L’automobilista è riuscito a frenare giusto in tempo ed evitare così di dover risarcire, attraverso la propria assicurazione, lo straniero.

L’automobilista, non potendo poi rintracciare lo straniero per poterlo denunciare, ha raccontato l’accaduto sui social. E così si apprende che non si è trattato di un caso isolato, perché a Perugia sono molte le persone, soprattutto stranieri stando ai racconti, che provano in questo modo truffaldino ad assicurarsi un improprio risarcimento dall’assicurazione o direttamente dall’ignaro automobilista, che magari si sente anche in colpa per un incidente che non ha provocato.

Altri lamentano invece la pericolosità di quanti attraversano la strada in via Angeloni, nei pressi della stazione, e in via Canali, soprattutto in alcune ore della giornata, quando il traffico è più intenso.

Ma gli automobilisti non sono i soli a dover fare attenzione alle persone prive di scrupoli. C’è infatti anche chi racconta di truffatori che hanno finto di essere stati aggrediti da un cane, mostrando al proprietario i pantaloni stracciati chiedendo un risarcimento.

Insomma, una volta c’era la truffa dello specchietto per cercare di spillare soldi, adesso non si esita a fingersi feriti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!