Truffa del finto incidente, anziana 75enne derubata di 17.000 euro di gioielli - Tuttoggi.info

Truffa del finto incidente, anziana 75enne derubata di 17.000 euro di gioielli

Flavia Pagliochini

Truffa del finto incidente, anziana 75enne derubata di 17.000 euro di gioielli

Dom, 24/09/2023 - 13:12

Condividi su:


In corso le indagini della polizia, i responsabili sarebbero almeno due

Si è finto un avvocato che difendeva il figlio per un presunto incidente stradale e ha ‘spillato’ a un’anziana 75enne monili d’oro per un valore di 17.000 euro l’uomo che – insieme a un complice – ora è al centro delle indagini della polizia di Stato.

I fatti sono accaduti nel perugino: la donna era stata contattata da un utente sconosciuto, il quale – qualificatosi come appartenente alle forze dell’ordine – l’aveva informata che il figlio aveva avuto un incidente stradale in cui era rimasta coinvolto un motociclista, che si trovava nei guai e che per impedirne problemi giudiziari avrebbe dovuto consegnare una somma di 6mila euro ad un avvocato che sarebbe passato a casa sua per ritirare i soldi.



La donna, insospettita, aveva chiesto di poter interloquire con il figlio così l’uomo, per convincerla, l’aveva fatta parlare al telefono con un altro ragazzo che, spacciandosi per il figlio, l’aveva convinta a consegnare i soldi. A quel punto, in preda al panico, non avendo denaro contante, aveva consegnato monili d’oro per un valore di 17.000 al presunto avvocato che, nel frattempo, si era presentato alla porta di casa.


Lo sconosciuto ha preso i soldi e si è dileguato e la donna ha capito di essere stata truffata quando ha contattato il figlio che le aveva confermato di stare bene e di trovarsi a lavoro. La 75enne ha allora contattato la polizia di Stato che l’ha invitata a sporgere denuncia in commissariato; sono in corso gli accertamenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico finalizzati all’individuazione degli autori della truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!