Truffa Bancomat. trovato dispositivo per la clonazione in zona Palazzo Spada - Tuttoggi

Truffa Bancomat. trovato dispositivo per la clonazione in zona Palazzo Spada

Redazione

Truffa Bancomat. trovato dispositivo per la clonazione in zona Palazzo Spada

Dom, 18/03/2012 - 12:06

Condividi su:


E’ successo presso lo sportello bancario Carit di p.zza Ridolfi: un uomo che stava prelevando banconote ha notato qualcosa di strano nell’apparecchio, proprio vicino alla fessura per l’inserimento bancomat. L’uomo ha dunque avvisato la Polizia Postale che è intervenuta effettuando un controllo sul dispositivo. L’accertamento ha portato all’individuazione di uno “skimmer”, oggetto in grado di memorizzare i dati relativi alle carte inserite dai clienti dello sportello.
Il dispositivo è obsoleto, per cui si ritiene non sia stato utilizzato di recente, ma ad ogni modo le Forze dell’Ordine effettueranno i dovuti controlli sui bancomat a rischio clonazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!