Trovati 10 bocconi avvelenati a ridosso del centro storico - Tuttoggi.info

Trovati 10 bocconi avvelenati a ridosso del centro storico

Davide Baccarini

Trovati 10 bocconi avvelenati a ridosso del centro storico

E' successo in via Ariosto, a Gubbio | Gatto salvato dal veterinario
Lun, 04/11/2019 - 18:37

Condividi su:


Bocconi avvelenati a ridosso del centro storico. Succede a Gubbio, soprattutto in via Ariosto, dove negli spazi verdi della zona Vittorina ne sono stati trovati addirittura 10. Uno di essi è stato addentato da un gattino, portato subito dal veterinario e messo fortunatamente fuori pericolo.

L’ennesimo caso di questo tipo di ritrovamento, stavolta clamoroso, riporta a galla le polemiche anche sulla mancanza di un’area sgambatura per animali in città, di recente oggetto di un’interrogazione comunale. Uno spazio limitato e interamente dedicato agli amici a 4 zampe, oltre ad alzare il livello di sicurezza, potrebbe infatti limitare anche questo triste fenomeno.

Quest’ultimo episodio è stato subito segnalato ai Carabinieri forestali, che potrebbero risalire all’autore dell’infame gesto anche attraverso alcune telecamere di videosorveglianza. I bocconi, trovati in serie nel primo pomeriggio di oggi, erano freschi e quindi sicuramente sparpagliati da poco tempo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!