Trova portafoglio all'ospedale e va a fare shopping: denunciato

Trova portafoglio all’ospedale e va a fare shopping: denunciato

Redazione

Trova portafoglio all’ospedale e va a fare shopping: denunciato

Mar, 25/10/2022 - 17:27

Condividi su:


Il 45enne perugino ha fatto acquisti con la carta di credito smarrita da un 77enne che era dovuto andare al Santa Maria per una visita

Trova un portafoglio all’ospedale, ma anziché restituirlo al proprietario, va a fare shopping. La polizia ha denunciato un 45enne perugino, già noto alle forze dell’ordine, che aveva utilizzato la carta di credito dell’anziano – giunto a Perugia per una visita all’ospedale Santa Maria della Misericordia – per fare acquisti nella zona della stazione Fontivegge.

Grazie alla segnalazione del gestore di un esercizio commerciale, insospettito dai numerosi acquisti dell’uomo, gli agenti del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Perugia hanno potuto dare avvio alle indagini. In breve tempo, hanno rintracciato l’indebito utilizzatore proprio mentre si aggirava nei pressi della Stazione di Fontivegge. Dopo averlo fermato, gli operatori lo hanno identificato.

Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.

Successivamente, i poliziotti hanno ricontattato la vittima che, informata del ritrovamento, si è portata presso gli uffici della Polizia Postale dove è potuta rientrare in possesso del portafoglio smarrito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!