Il 45enne perugino ha fatto acquisti con la carta di credito smarrita da un 77enne che era dovuto andare al Santa Maria per una visita
Trova un portafoglio all’ospedale, ma anziché restituirlo al proprietario, va a fare shopping. La polizia ha denunciato un 45enne perugino, già noto alle forze dell’ordine, che aveva utilizzato la carta di credito dell’anziano – giunto a Perugia per una visita all’ospedale Santa Maria della Misericordia – per fare acquisti nella zona della stazione Fontivegge.
Grazie alla segnalazione del gestore di un esercizio commerciale, insospettito dai numerosi acquisti dell’uomo, gli agenti del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Perugia hanno potuto dare avvio alle indagini. In breve tempo, hanno rintracciato l’indebito utilizzatore proprio mentre si aggirava nei pressi della Stazione di Fontivegge. Dopo averlo fermato, gli operatori lo hanno identificato.
Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.
Successivamente, i poliziotti hanno ricontattato la vittima che, informata del ritrovamento, si è portata presso gli uffici della Polizia Postale dove è potuta rientrare in possesso del portafoglio smarrito.