Tribunale di Terni, Verini "Governo non ha intenzione di chiudere sezione fallimentare" - Tuttoggi.info

Tribunale di Terni, Verini “Governo non ha intenzione di chiudere sezione fallimentare”

Redazione

Tribunale di Terni, Verini “Governo non ha intenzione di chiudere sezione fallimentare”

Le rassicurazione del capogruppo Pd in Commissione Giustizia della Camera
Gio, 28/12/2017 - 12:47

Condividi su:


“L’allarme lanciato nei giorni scorsi anche a Terni, e in altre decine di sedi di tribunali o sezioni fallimentari di tribunali, circa la possibile chiusura delle stesse è comprensibile ma allo stato non trova riscontri nell’azione del Governo” – ad affermarlo è il deputato umbro Walter Verini, Capogruppo Pd in Commissione Giustizia della Camera, dopo essersi confrontato con lo stesso Ministro Orlando e gli Uffici legislativi di Via Arenula.

Verini ha spiegato che “la riforma delle procedure fallimentari è una buona riforma, che velocizzerá le procedure, che consentirà di intervenire ai primi segni di criticità delle imprese, evitando così il precipitare delle situazioni nel rapporto con le banche. E prevenendo anche situazioni che vedono spesso le imprese vittime dell’usura”.

 La questione delle sedi e del loro accorpamento è un principio generale della legge che ha creato allarme in seguito alla stesura di una relazione di una commissione tecnica ministeriale, che ipotizza appunto l’accorpamento di oltre cinquanta sedi in tutta Italia. Ma l’esercizio della delega da parte del Governoha precisato Veriniscadrà nell’ottobre 2018 e questo Governo, per il momento, non la eserciterà . E tantomeno nella parte che riguarda le sedi, problema di obiettiva complessità  che non può essere affrontato in fretta e furia. In altre parole, anche se la delega venisse esercitata, questa parte non ci sarà”.

“Nei giorni scorsi ho ricevuto telefonate e raccolto preoccupazioniconclude Walter Verinida parte del sindaco Di Girolamo, del Senatore Rossi e del Presidente Brega, del Sindaco di Narni De Rebotti e del Presidente degli avvocati ternani Standoli. A loro  ho riferito le prime informazioni che apparivano rassicuranti. Oggi siamo in grado di precisare che la questione accorpamento sedi non è all’ordine del giorno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!