E’ stato il presidente del Consiglio comunale Nicola Terenzi a portare gli auguri dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità trevana a Severina Mela che ha raggiunto qualche giorno fa il ragguardevole traguardo dei 100 anni.
Severina vive nella frazione di Matigge e nella vita ha sempre fatto la casalinga, occupandosi con amore e dedizione della sua casa, crescendo prima i suoi sei figli e poi i quattordici nipoti.
Severina- classe 1919- è stata sposata per 75 anni con Adelio Pennacchi, venuto a mancare qualche anno fa poco prima di compiere la veneranda età di 102 anni.
Con Adelio, reduce della guerra in Africa, Adelina giocava spesso a carte, con lui ha diviso le fatiche e le soddisfazioni di una vita spesa interamente per la propria famiglia.
Il Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio che ha scritto per lei una pergamena augurale, gli ha fatto recapitare un omaggio floreale.
Oggi Severina vive serenamente la sua vecchiaia accanto alle persone che le vogliono bene, insieme alla figlia Domenica che si prende cura di lei, è una persona molto simpatica, loquace, dalla battuta sempre pronta, insomma è la mascotte di tutto il vicinato.