Trevi, Convivio dei Nobili al Palio dei Terzieri nella taverna del Piano / Tutti i vip ed i politici nelle foto di TO - Tuttoggi.info

Trevi, Convivio dei Nobili al Palio dei Terzieri nella taverna del Piano / Tutti i vip ed i politici nelle foto di TO

Redazione

Trevi, Convivio dei Nobili al Palio dei Terzieri nella taverna del Piano / Tutti i vip ed i politici nelle foto di TO

Mar, 08/10/2013 - 19:55

Condividi su:


Il Palio dei Terzieri, evento tra i più sentiti di tutta la kermesse dell'Ottobre Trevano e che si è disputato Sabato 5 Ottobre, ha visto la vittoria del Terziere del Piano che con il tempo di 2.22.85 ha sbaragliato la concorrenza del Terziere Castello (2.24.77) e del Terziere Matiggia (2.25.23).

Nonostante le avverse condizioni meteo che hanno portato alla decisione di rimandare a domenica la “Corsa dei Carri” e poi ancora di annullare il Corteo Storico pur di disputare il Palio, la sfida ha registrato comunque molta affluenza di pubblico. Il Palio è stato dedicato al giovane Joury Coraggi recentemente scomparso che faceva parte della squadra del Terziere Matiggia.

Come da tradizione ogni anno si tiene la cena di ringraziamento, anche detta Convivio dei Nobili, che è sì una occasione per festeggiare ma anche per attrarre l'attenzione dell'imprenditoria, della politica, delle istituzioni e della finanza intorno a questa storica e partecipatissima manifestazione.

E tutti hanno risposto presente a partire dal Sindaco della città Bernardino Sperandio, che, insieme al Presidente dell'Ente Palio dei Terzieri Dr. Dominici, ha fatto gli onori di casa salutando i numerosi ospiti, tra cui: il Presidente della Provincia Dr. M.Vinicio Guasticchi, la Senatrice Dott.ssa Annarita Fioroni, il Consigliere Regionale Massimo Monni, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Dr. Cianetti con l'Architetto Giancarlo Partenzi, il Direttore della ASL 2 Dr. Sandro Fratini con il Direttore della USL 3 Dr.Pacchiarini Diamante, il Sindaco di Montefalco Avv. Dott.ssa Tesei, Il Sindaco di Spello Dr. Vitali, l'Assessore della Provincia P.T.C.P. Gestione sviluppo Urbano Centri Storici Dr.Carlo Antonini, l'Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Dr. Giuseppe Lomurno, il Presidente del Consorzio della Bonifica Umbra Dr. Ugo Giannantoni e la Direttrice Dott.ssa Candia Marcucci, il Presidente Avis sezione di Trevi Pietro Coricelli, il Presidente della ConfCommercio di Foligno Marco Fantauzzi, il Presidente Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino Giuliano Nalli, il Direttore della Siae Dr. Amerigo Panella, il Vicesindaco di Gualdo Tadino e il Presidente delle Gaite di Bevagna Avv. Picuti, Monsignor Don Oreste Baraffa Priore della Perinsigne Collegiata di Sant'Emiliano.

Significativo il gran finale del convivio, quando la torta celebrativa è stata tagliata dal Priore del Piano Patrizio Ercolanetti insieme al Priore del Castello Alberto Baldoni, al Priore del Matiggia Cristiano Martellie e al Presidente dell'Ente Patrizio Dominici, a dimostrazione del fatto che a Trevi la competizione è animata da un sano spirito goliardico nel segno della lealtà, del rispetto dell'avversario e dell'amore comune per manifestazione.

Il Presidente dell'Ente Palio Dominici ha ringraziato il suo Direttivo e in particolar modo Marco Fantauzzi l'ideatore e organizzatore di questo partecipatissimo appuntamento, riuscito anche grazie agli sponsor e ai partner.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!