Trevi, arriva il "Baratto amministrativo" a favore delle fasce deboli - Tuttoggi.info

Trevi, arriva il “Baratto amministrativo” a favore delle fasce deboli

Redazione

Trevi, arriva il “Baratto amministrativo” a favore delle fasce deboli

Consentirà di riqualificare il territorio per ottenere agevolazioni o esenzioni dal pagamento di IMU, TASI e TARI | Domande entro il 31 gennaio
Mar, 19/12/2017 - 14:41

Condividi su:


Prestazione d’opera a favore di interventi di riqualificazione del territorio in cambio di agevolazioni ed esenzioni dal pagamento dei tributi comunali, IMU 2018, TASI 2018 e TARI 2018: è il bando pubblicato in questi giorni, per partecipare al “Baratto Amministrativo”. L’innovativo strumento è stato varato dal Comune di Trevi tempo fa su proposta dell’assessore Stefania Moccoli con l’obiettivo di sostenere le fasce deboli della popolazione dando loro la possibilità di pagare con ore di prestazione lavoro i tributi comunali.

Le domande scadranno il 31 gennaio prossimo alle ore 13 e potranno presentarle tutti i residenti del Comune di Trevi che abbiano compiuto il 18simo anno di età e le associazioni stabili giuridicamente riconosciute con sede legale a Trevi.

I singoli dovranno anche produrre l’attestazione ISEE non superiore a 15mila euro annui e la certificazione medica che attesti l’idoneità fisica a svolgere le attività previste dal bando.

Due i progetti relativi al baratto amministrativo: il primo riguarda la manutenzione, lo sfalcio, la pulizia delle aree verdi, dei parchi pubblici, delle aiuole, la pulizia delle strade, delle piazze, dei marciapiedi e di altre pertinenze stradali di proprietà comunale, interventi e zone condivise con l’Ufficio Tecnico Comunale, non inserite nel piano comunale delle manutenzioni. Il secondo progetto riguarda più specificatamente la pulizia giornaliera dei cigli delle strade comunali, comprese mulattiere e sentieri e lo sfalcio manuale delle erbe infestanti .

Tutte le informazioni e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili dal sito web www.comune.trevi.pg.it oppure recandosi allo Sportello del Cittadino (telefono 0742/3321) o all’ufficio tributi del Comune di Trevi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!