Trestina, Stadio in concerto il 29 luglio | La band in Valtiberina dopo 13 anni - Tuttoggi.info

Trestina, Stadio in concerto il 29 luglio | La band in Valtiberina dopo 13 anni

Davide Baccarini

Trestina, Stadio in concerto il 29 luglio | La band in Valtiberina dopo 13 anni

Il grande evento allo stadio "L. Casini" per festeggiare la promozione in serie D dello Sporting Club Trestina | L'ingresso sarà gratuito
Ven, 22/07/2016 - 13:33

Condividi su:


E’ stato presentato questa mattina, nella sala della Giunta di Città di Castello, uno degli eventi clou dell’Estate tifernate 2016. L’asd Sporting Club Trestina, rappresentata dal presidente Leonardo Bambini e dal vicepresidente Valerio Galizi, ha infatti voluto festeggiare in grande stile la promozione in serie D con un concerto degli Stadio. Dopo 13 anni, dunque, l’inossidabile Gaetano Curreri (voce e tastiera) e l’attuale formazione, Giovanni Pezzoli (batteria), Roberto Drovandi (basso) e Andrea Fornili (chitarra), torneranno a suonare i loro grandi successi allo stadio “L. Casini”. L’evento, che si aggiunge in corso d’opera al cartellone di “Estate in città”, si terrà venerdì 29 luglio alle ore 21.30 e sarà ad ingresso gratuito.

Trestina – ha detto il presidente Bambiniè la tappa da cui Curreri è ripartito, nel lontano 2003, dopo una lunga malattia. Freschi di vittoria a San Remo gli Stadio non potevano che essere la band più adatta per rappresentare anche la ripartenza della nostra società, anch’essa vincitrice dello scorso campionato“.

Ad illustrare meglio il concerto è stato il musicista Fabio Battistelli, amico da oltre 20 anni del gruppo bolognese: “Non sarà solo un evento musicale ma anche teatrale. Sarà presente anche una vocalist donna che canterà alcune canzoni scritte per loro da Vasco Rossi. Ovviamente saranno protagoniste le canzoni dell’ultimo album ‘Miss Nostalgia’, tra cui spicca il brano vincitore di San Remo ‘Un giorno mi dirai’, senza ovviamente tralasciare i grandi successi, da ‘Acqua e Sapone’ a ‘Chiedi chi erano i Beatles’. Il frontman Gaetano Curreri parlerà della sua vita, della sua storia, e del suo rapporto con Vasco Rossi e Lucio Dalla, con tanti filmati che ripercorrono questi incontri“.

Un plauso all’iniziativa è arrivato pure dal sindaco Luciano Bacchetta e dall’assessore allo Sport Massimo Massetti, che ha ricordato come “il Comune tifernate sia l’unico in Italia ad avere due squadre nella stessa categoria, in questo caso Città di Castello e Trestina in un unico girone di serie D”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!