Trestina e polemiche, Marchetti "Mie dichiarazioni fuorvianti? Sindaco risponda a foto" - Tuttoggi.info

Trestina e polemiche, Marchetti “Mie dichiarazioni fuorvianti? Sindaco risponda a foto”

Redazione

Trestina e polemiche, Marchetti “Mie dichiarazioni fuorvianti? Sindaco risponda a foto”

L'esponente della Lega Nord torna sull'argomento dopo le dichiarazioni di Bacchetta accompagnando le immagini alle sue parole
Ven, 26/02/2016 - 11:23

Condividi su:


Apprendo dai media che il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha dedicato un intero comunicato stampa per rispondere a me piuttosto che dare spiegazioni dettagliate e veritiere ai cittadini sulle condizioni in cui versa il Ponte sul Tevere e la frazione di Trestina

Foto 1 (4)

Così Riccardo Augusto Marchetti (Lega Nord) risponde alle dichiarazioni del primo cittadino di Città di Castello ed aggiunge: “Mi si accusa di aver diffuso notizie false e fuorvianti, non è forse vero che il Ponte sul Tevere è chiuso, sommerso dalle sterpaglie e pericolante?. Come al solito il sindaco si esime dalle sue responsabilità e scarica ad altri la colpa. Quel ponte è in gestione ad un altro ente? Una buona amministrazione, considerando la necessaria riapertura, non sarebbe stata a braccia conserte per 4 anni, ma avrebbe sollecitato più volte chi di dovere, avrebbe impiegato tempo ed energie per ascoltare la richiesta dei cittadini.

Foto 3Nella sua nota – continua Marchetti – il sindaco si vanta di aver speso dei soldi per la messa in sicurezza della scuola di Trestina, ma a parer mio ha fatto solo il suo dovere, inoltre si fa riferimento a 2 milioni di euro investiti, tra le altre cose, anche per la risistemazione del CVA che ancora versa in discutibili condizioni e con la fine dei lavori prevista già ampiamente superata”.

Foto 7

“Per non parlare della viabilità. Lei sindaco ha scritto che sono stati spesi 110 mila euro per gli asfalti ma come documentano le foto credo che lei si sia sbagliato perché altrimenti o non sono stati sufficienti o sono stati mal gestiti”.

Concludo – chiosa Marchetti – con i riferimenti delle sue presenze alla delegazione di Trestina e alla sua disponibilità nei confronti dei cittadini. Purtroppo io, a differenza sua, mi baso sui fatti ed è insindacabile che lei nell’ultimo periodo sia più presente nella sede della frazione tifernate: con l’avvicinarsi delle amministrative ciò che non ha fatto in 4 anni lo sta facendo in 2 mesi, ma stando alle comunicazioni comunali, giusto per farle degli esempi nel 2015 in un mese e mezzo è stato assente ben 4 volte, negli ultimi mesi del 2014, 11 volte. Quindi Sindaco non mi attribuisca falsi aggettivi, perché i tifernati sono stanchi della solita politica delle chiacchiere ciò che contano sono i fatti. Su una cosa ci troviamo d’accordo: forse è vero che riceve, oltre gli orari fissati, molti abitanti di Trestina, considerando come gli amministra la Frazione!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!