Treofan Terni, spiragli di luce, ma continua l'occupazione - Tuttoggi.info

Treofan Terni, spiragli di luce, ma continua l’occupazione

Redazione

Treofan Terni, spiragli di luce, ma continua l’occupazione

Mer, 10/02/2021 - 14:37

Condividi su:


La vertenza Treofan Terni potrebbe riservare sorprese , Jindal prende tempo, ma i lavoratori continuano l'occupazione della fabbrica

Ancora qualche giorno per i lavoratori Treofan. Al tavolo che si è svolto stamattina in call tra ministero del Lavoro, sindacati, liquidatore e avvocati di Jindal, presente anche il Mise, l’azienda ha chiesto un’ulteriore proroga dei tempi della procedura, al fine di provare a raggiungere un accordo tra le parti.

“Cambio di direzione”

“Si tratta evidentemente – sottolineano i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl Uiltec Uil e Ugl Chimici- di un cambio di direzione da parte della multinazionale che può consentire la riapertura della trattativa come da noi richiesto”.


Treofan Terni, ultimo atto | 142 lavoratori licenziati, opposizione “Valutare esproprio”


Continua l’occupazione

Da oggi stesso, dunque, ripartiranno le trattative, che proseguiranno nei prossimi giorni. Resta tuttavia fondamentale la salvaguardia dei macchinari, indispensabili per garantire la possibilità di continuità produttiva. Per questo proseguirà l’occupazione della fabbrica.

Il sindaco Latini

“La richiesta di una proroga per le procedure riguardanti la Treofan da parte di Jindal al tavolo che si è svolto stamattina con il Ministero del Lavoro – dichiara il sindaco Leonardo Latinici spinge a continuare ad impegnarci con tutte le nostre forze e in tutte le direzioni possibili, come rappresentanti della comunità locale, nella ricerca di una soluzione per la salvaguardia dei lavoratori, con l’obiettivo che resta quello perseguito in questa fase della vertenza, ovvero la reindustrializzazione del sito, con il mantenimento dei macchinari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!