Tre ubriachi alla guida e altrettante denunce / Uno di questi provoca un frontale - Tuttoggi.info

Tre ubriachi alla guida e altrettante denunce / Uno di questi provoca un frontale

Redazione

Tre ubriachi alla guida e altrettante denunce / Uno di questi provoca un frontale

Gio, 13/02/2014 - 13:28

Condividi su:


Una serie di gravi e inaspettate violazioni al codice della strada, nella tarda serata di mercoledì 12 febbraio, hanno impegnato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Monte S. Maria Tiberina e Città di Castello. Ben tre sono state le denunce in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza.
L’episodio più grave si è verificato in località Cinquemiglia di Città di Castello. Verso le 23 i militari sono intervenuti per un incidente stradale tra due auto. In questo frontale sono rimasti coinvolti due veicoli che procedevano in direzione opposta. Ad avere la peggio è stata una 60enne del posto che ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni. Le immediate verifiche dei Carabinieri, però, hanno permesso di accertare che il conducente di uno dei veicoli coinvolti, il quale sembra abbia invaso la corsia da cui proveniva l’auto della donna ferita, era completamente ubriaco. Gli accertamenti tecnici, infatti, hanno confermato che l’uomo, un 38enne residente a Città di Castello, aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Ad esso è stata subito ritirata la patente di guida.
A distanza di soli pochi minuti altre pattuglie hanno fermato, nel corso di normali controlli alla circolazione stradale, due uomini alla guida delle rispettive autovetture. Si tratta di un 40enne cittadino marocchino e di un 30enne italiano, entrambi residenti a Città di Castello. Dai loro comportamenti i Carabinieri hanno compreso il loro stato d’ebbrezza. Sospetti poi confermati dall’etilometro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!