La cerimonia nell'Auditorium S. Angelo alla presenza del presidente regionale Conofcommercio Giorgio Mencaroni
Tre storici esercenti di Bastia Umbra hanno ricevuto il titolo di “Maestri del Commercio”. Si tratta di Rossana Mela, Aquila di Diamante insieme a Riziero (Rino) Rossi, che hanno superato 50 anni di attività in Confcommercio- Ass.50&più, Marco Caccinelli Aquila d’oro per i suoi 40 anni in Confcommercio Ass.50&più”.
Il traguardo è stato celebrato nell’Auditorium S. Angelo, alla presenza del presidente regionale di Confcommercio, Giorgio Mencaroni, e dall’amministrazione comunale, con il sindaco Paola Lungarotti e gli assessori Valeria Morettini, Daniela Brunelli e Stefano Santoni, il presidente di Bastia Confcommercio, Marco Montecucco e molti componenti del Direttivo dell’associazione.
“Ci ha onorati della sua presenza – ha detto il sindaco Lungarotti – il presidente Confcommercio regionale, Giorgio Mencaroni, che avevamo invitato a partecipare e che aveva consegnato loro recentemente a Perugia l’ambito premio. Insieme abbiamo ripercorso le tappe più significative dei tre commercianti bastioli nel mondo del commercio, storie di famiglia che le foto d’ epoca hanno saputo valorizzare con tanta emozione. Grazie a tutti i presenti, a nome della comunità di Bastia Umbra, aver contribuito con la vostra attività di lunga data a far crescere il nome della nostra città. Obiettivo comune e condiviso è fare squadra, unire le forze e le risorse per valorizzare il patrimonio imprenditoriale di Bastia Umbra e renderlo esempio e modello di coesione e collaborazione tra soggetti che amano la propria comunità. Il bene di ciascuno, bene di tutti” .