Tre ricoveri per sospetta meningite all’ospedale tifernate / Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Tre ricoveri per sospetta meningite all’ospedale tifernate / Aggiornamenti

Davide Baccarini

Tre ricoveri per sospetta meningite all’ospedale tifernate / Aggiornamenti

Secondo i medici i pazienti avrebbero contratto la forma “asettica” della malattia, guaribile nel giro di 10 giorni
Lun, 08/09/2014 - 10:35

Condividi su:


Aggiornamento ore 17

La direzione del Presidio ospedaliero di Città di Castello ha da poco comunicato che al momento, nell’unità operativa di Neurologia, sono ricoverati quattro pazienti con quadri clinici compatibili con probabile meningite di natura virale. Un altro paziente è in osservazione al Pronto Soccorso.

In attesa dei risultati delle indagini virologiche in corso presso il laboratorio di virologia dell’ospedale di Perugia, la direzione di presidio conferma che si tratta comunque di casi di meningite non batterica e pertanto non soggetta a profilassi antibiotica. Non esiste alcun rischio per la popolazione.

Tutti i pazienti – ha dichiarato Stefano Ricci, direttore dell’unità operativa di Neurologiasono in buone condizioni e non presentano febbre né segni di sofferenza cerebro meningea. Gli esami batteriologici su liquor sono risultati negativi”.

——————————–

Tre altotiberini, due uomini e una donna, sono stati ricoverati per altrettanti casi di sospetta meningite all’Ospedale di Città di Castello. I giovani si sarebbero presentati al pronto soccorso tifernate con vari sintomi tra cui forte mal di testa e vomito.

Secondo il parere dei medici, fortunatamente, tutti i pazienti avrebbero contratto la forma più comune della malattia, quella “asettica” e non “batterica”, solitamente guaribile nell’arco di una settimana o 10 giorni.

Lo stesso quadro clinico dei tre è stato considerato in netto miglioramento, per questo si è evitato anche il trasferimento presso il reparto malattie infettive del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!