Tre medici dell'Università di Perugia tra i 100 migliori ricercatori italiani

Tre medici dell’Università di Perugia tra i 100 migliori ricercatori italiani

Redazione

Tre medici dell’Università di Perugia tra i 100 migliori ricercatori italiani

Lun, 15/05/2023 - 08:05

Condividi su:


Sono Brunangelo Falini, Luigina Romani e Giancarlo Agnelli| Bori: l'Università di Perugia patrimonio dell'Umbria e dell'Italia

Ci sono tre professori del Dipartimento di Medicina tra i 100 migliori italiani. Si tratta di Brunangelo Falini, professore ordinario di Ematologia; Luigina Romani, professore ordinario di Microbiologia; Giancarlo Agnelli, professore ordinario di Medicina interna. Molto buona anche la 138esima posizione di Patrizia Mecocci, direttrice della struttura complessa di Geriatria e della Scuola di specializzazione di geriatria.

Sono inseriti tra i migliori cento ricercatori italiani in ambito biomedico secondo la classifica stilata dalla piattaforma indipendente Research.com.

Un risultato che viene commentato positivamente dal medico e consigliere regionale Tommaso Bori, segretario regionale del Pd, che si complimenta con i professori perugini ai primi posti della classifica: “L’Ateneo è un valore aggiunto per l’assistenza e la ricerca in Sanità. L’Università degli Studi di Perugia conferma il proprio ruolo a livello internazionale e il dipartimento di Medicina conferma la sua qualità”.

“L’Università di Perugia – conclude Bori – si conferma un patrimonio dell’Umbria e dell’Italia, di cui essere orgogliosi e da saper valorizzare a pieno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!