Per tre giorni, Perugia capitale della chirurgia oncologica europea - Tuttoggi.info

Per tre giorni, Perugia capitale della chirurgia oncologica europea

Redazione

Per tre giorni, Perugia capitale della chirurgia oncologica europea

La relazione etica affidata a Brunello Cucinelli | Per la seconda volta il convegno in Italia
Sab, 22/10/2016 - 13:14

Condividi su:


Nei primi tre giorni della prossima settimana, Perugia sarà la capitale della chirurgia oncologica nazionale ed internazionale grazie ad  un convegno che si tiene in Italia per la seconda volta. Ad organizzare l’evento, di grande rilievo scientifico, il Prof. Annibale Donini, direttore della struttura complessa di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, presidente del Congresso che si inaugura  domenica  23 Ottobre a Palazzo Bernabei di Assisi, per proseguire poi nelle sale dell’Hotel Gio’. A dare il benvenuto ai 500 congressisti, provenienti dai principali centri chirurgici italiani ed europei, il Rettore dell’Università di Perugia Franco Moriconi, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Emilio Duca e l’imprenditore Brunello Cucinelli, ambasciatore dell’Umbria nel mondo, sensibile all’etica nelle professioni e legato al prof Donini da vincoli di stima ed amicizia. “Gli obbiettivi principali che ci siamo proposti, attraverso le relazioni di 230 tra chirurghi, oncologi e radioterapisti,  riguardano una necessaria integrazione, peraltro sempre più in crescita tra professionisti preposti alla cura dei pazienti affetti da neoplasie – anticipa all’ufficio stampa il prof. Donini -. Una integrazione – precisa – favorita  dall’impiego di tecnologie di ultima generazione, sia nella diagnostica che nelle cure”. La SICO (Società Italiana di Chirurgia Oncologica), che raccoglie oltre 700 chirurghi italiani dedicati al trattamento delle patologie tumorali solide, intende anche valorizzare i giovani chirurghi premiandone le competenze ed i progetti di ricerca sviluppati, assegnando il premio Fondazione Berlucchi  ONLUS  ed un riconoscimento in memoria di una giovane chirurga, Luana Ricca, prematuramente scomparsa, che ha legato il proprio nome ad una intensa attività di formazione, sviluppata in Francia ed in Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!