Trasimeno Music Festival, ecco le date e gli artisti in programma - Tuttoggi.info

Trasimeno Music Festival, ecco le date e gli artisti in programma

Redazione

Trasimeno Music Festival, ecco le date e gli artisti in programma

L'8 luglio, Angela Hewitt e la Camerata Salzburg ed il 9 luglio, il Quartetto di Cremona
Lun, 07/07/2014 - 12:27

Condividi su:


La splendida Basilica di San Pietro a Perugia ospiterà ben due eccezionali concerti consecutivi martedì 8 luglio, uno alle ore 16, l’altro alle 21.15: Angela Hewitt, in veste di pianista e direttore, con la Camerata Salzburg, compagine orchestrale tra le più rinomate al mondo, sarà impegnata nell’Integrale dei concerti per tastiera e archi di J.S. Bach (compresi il Triplo concerto per pianoforte, flauto, violino e archi in la minore, BWV 1044 e il Concerto Brandeburghese n.5 in re maggiore, BWV 1050).
La musica da camera sarà nuovamente al centro dell’attenzione mercoledi 9 luglio, ore 21.15, al Castello dei Cavalieri di Malta, ancora con il Quartetto di Cremona ed Angela Hewitt al piano: in programma il Quartetto con Pianoforte in Sol minore, K478 di Mozart, la Sonata per Violoncello e Pianoforte in Mi minore, op. 38 di Brahms e il Quartetto con Pianoforte in Mi bemolle maggiore, op. 47 di Schumann.
La decima edizione del Trasimeno Music Festival si svolge dal 28 giugno al 12 luglio 2014, inclusi i due concerti straordinari, dato i sold out al Castello dei Cavalieri di Malta a Magione.
Il Trasimeno Music Festival è annoverato dalla stampa estera e nazionale come ”uno dei più prestigiosi festival in Europa” e come “uno dei migliori festival musicali in Italia”.
Poiché moltissimi stranieri che frequentano il festival rimangono una settimana in Umbria, il Trasimeno Music Festival, non è solo una manifestazione artistica, ma è un evento che riveste un ruolo di primo piano per la promozione e valorizzazione del territorio, dal punto di vista, culturale, turistico e sociale.

L’Associazione Trasimeno Music Festival ringrazia:
il Comune di Magione, Main Partner – i numerosi “Amici del Festival”, soci Donatori provenienti da tutto il mondo – la Regione Umbria per il contributo economico – la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per il sostegno all’iniziativa – il Sovrano Militare Ordine di Malta per la disponibilità ad ospitare i concerti al Castello di Magione – la Fondazione per l’Istruzione Agraria per la concessione dell’Abbazia e la Basilica di San Pietro di Perugia – l’Associazione Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco per il concerto del 5 luglio, gli Amici della Musica di Foligno per il concerto dell’11 luglio – il Comune di Panicale e la Compagnia del Sole per il concerto del 28 giugno – Fazioli Pianoforti e Umbra Label per la sponsorizzazione del festival.

La manifestazione si avvale del patrocinio della Provincia di Perugia, dei Comuni di Assisi, Foligno, Perugia e Panicale.

www.trasimenomusicfestival.com
www.angelahewitt.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!