Trasimeno Music Festival dal 30 giugno al 6 luglio , già sold out il recital di Angela Hewitt - Tuttoggi.info

Trasimeno Music Festival dal 30 giugno al 6 luglio , già sold out il recital di Angela Hewitt

Redazione

Trasimeno Music Festival dal 30 giugno al 6 luglio , già sold out il recital di Angela Hewitt

Lun, 25/06/2012 - 16:25

Condividi su:


Fervono i preparativi per l’organizzazione dell’ottava edizione del Trasimeno Music Festival che si terrà dal 30 giugno al 6 luglio 2012. È già tutto esaurito il recital di Angela Hewitt che il 30 giugno inaugurerà il Trasimeno Music Festival presso il Castello dei Cavalieri di Malta a Magione.

La Chiesa di San Domenico a Gubbio ospiterà invece il concerto del 1° luglio
Il 2 luglio, di nuovo a Magione, il violinista finlandese Pekka Kuusisto si esibirà come solista, nella Partita in Mi maggiore per poi unirsi alla pianista canadese nelle Sonate in Sol maggiore e La maggiore.

Il mezzosoprano svedese Anne Sofie von Otter sarà a Magione il 3 luglio in compagnia dell’Australian String Quartet, e con il Quartetto di Cremona. Il 4 luglio concerto al Teatro Pavone di Perugia mentre si torna a Magione per gli ultimi due concerti. Il 5 luglio recital di liriche diventato ormai una tradizione annuale del Festival. Il Trasimeno Music Festival si chiude il 6 luglio, sempre al Castello dei Cavalieri di Malta, con un altro recital di Angela Hewitt.

Il festival offrirà ai propri spettatori le seguenti opportunità: Due incontri pre-concerto che si terranno al Castello dei Cavalieri di Malta di Magione, alle 20.30, prima delle esibizioni del 2 luglio (con Pekka Kuusisto e Angela Hewitt) e del 3 luglio (con l'Australian String Quartet e il Quartetto di Cremona). Condurrà i due appuntamenti Samuel C. Dixon; e la proiezione del film realizzato dalla Canadian Broadcasting Corporation di Toronto, nel 1985, in occasione dell’ International Bach Piano Competition, in cui il Primo premio fu vinto da Angela Hewitt. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà mercoledì 4 luglio, alle 16, presso la Sala Raffaello del Brufani Palace Hotel. La manifestazione, con la direzione artistica della famosa pianista canadese Angela Hewitt, è organizzata dall’Associazione Trasimeno Music Festival in collaborazione con il Comune di Magione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!