Trasimeno, gommone tra le onde: la gita notturna rischia di finire male - Tuttoggi.info

Trasimeno, gommone tra le onde: la gita notturna rischia di finire male

Redazione

Trasimeno, gommone tra le onde: la gita notturna rischia di finire male

Coppia spaventata salvata in extremis dalla polizia provinciale
Ven, 05/06/2015 - 14:20

Condividi su:


Erano in mezzo al lago Trasimeno a bordo di un gommone quando hanno avuto un’avaria al motore. In balia delle onde per diverse ore sono stati salvati dagli agenti della Polizia provinciale di Perugia. È la disavventura a lieto fine di due ragazzi, un uomo e una donna di 29 e 25 anni, trovati infreddoliti e spaventati a circa 1 miglio a ovest di Monte del Lago.

L’allarme è scattato intorno alle 21.40 di martedì sera, quando un conoscente non ha visto rientrare l’imbarcazione con a bordo i due giovani. Gli agenti hanno immediatamente avviato le operazioni di ricerca, alle quali hanno preso parte anche altri due natanti con parenti e amici della coppia. Ma le ricerche in un primo momento non sono state facili a causa del buio e del forte vento di ponente. Dopo un’ora di ricerche il gommone è stato avvistato, grazie anche al dispositivo radar in dotazione. Sono stati fatti salire a bordo della pilotina della Provinciale e ricondotti presso il porto di S.Feliciano, mentre il gommone è stato rimorchiato a terra da una delle due unità impegnate nelle operazioni di ricerca.

La Polizia Provinciale ricorda ai diportisti di controllare sempre l’efficienza dei mezzi e delle dotazioni di sicurezza prima di mettersi in navigazione e a tale proposito rammenta che la legge regionale umbra che disciplina la navigazione sul Lago Trasimeno, proprio al fine di prevenire l’accadere di tali inconvenienti, stabilisce che i motori entro e fuoribordo installati sui natanti, debbano essere sottoposti a revisione annuale presso una qualsiasi officina nautica autorizzata come disposto dalla legge regionale 23/1988.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!