Trasimeno Blues e AfterLife: venerdì appuntamento con la musica Black - Tuttoggi.info

Trasimeno Blues e AfterLife: venerdì appuntamento con la musica Black

Redazione

Trasimeno Blues e AfterLife: venerdì appuntamento con la musica Black

Gio, 15/03/2012 - 13:12

Condividi su:


Nasce la collaborazione tra Trasimeno Blues e il nuovo locale AfterLife di Balanzar con due eventi che si concretizzeranno nel Black Friday, una serie di eventi musicali che avranno luogo ogni ultimo venerdì del mese ospitando in concerto il megliodella Black Music contemporanea italiana ed internazionale. Si comincia venerdì 30 Marzo con l'imperdibile concerto di Leblanc e la presentazione in Anteprima del bellissimo album omonimo prodotto da Gabbiano Jonathan e registrato presso lo studio Rokkaforte records di Castiglione del Lago. Proprio all'Afterlfe si inaugura il tour europeo di una assoluta novità nel panorama della black music contemporanea: Leblanc, la band che unisce la straordinaria cantante, autrice ed arrangiatrice Ty Leblanc ai migliori musicisti Blues della scena italiana ovvero Pippo Guarnera all'organo hammond, Vince Vallicelli alla batteria, Nick Becattini alla chitarra e Leon Price al basso. Un grande evento musicale molto atteso da tutti gli appassionati del genere e dagli addetti ai lavori che aspettano di scoprire questo nuovo progetto musicale che rappresenta l'essenza della Black Music contemporanea, un Blues intriso di contaminazioni Soul, Rock'n'Roll, Jazz e Rythm'n Blues. L'album, in uscita proprio a fine marzo, contiene dieci tracce di cui cinque cover e cinque brani originali che regalano un'intensa gamma di colori ed emozioni grazie alla spontaneità dei grandi talenti musicali che firmano il progetto. La registrazione in studio vanta anche alcune collaborazioni tra cui l'importante sax di Andrea Innesto(sassofonista di Vasco Rossi) e la partecipazione dei P-Funking Horns, sezione fiati della P-Funking Band.

Il 27 Aprile sarà la volta dell'eclettica cantante californiana Mz. Dee con il valente chitarrista umbro Maurizio Pugno e la sua Large Band che presenteranno in Anteprima l'album di fresca pubblicazione “Letters From The Bootland”. Dopo il fortunato tour del 2011 che ha visto Pugno e Mz. Dee partecipare con successo a numerosi festival Blues & Jazz in Italia e in Europa, questa fortunata collaborazione proseguita nello studio di registrazione, portando ad un originale lavoro discografico composto da 8 brani firmati da Pugno e Mz. Dee e 4 cover. La versatile voce black di Mz. Dee si sposa alla perfezione con la chitarra di Maurizio Pugno, chitarrista umbro sulle scene da più di 25 anni, ormai al servizio dei migliori musicisti Blues americani (Sugar Ray Norcia, Mark DuFresne, Tad Robinson, Mark Kummel, Lynwood Slim, ecc.), e reduce dal successo in campo internazionale a seguito dell'uscita di “That's What I Found Out”, primo cd come solista e del recente “Kill The Coffee”, entrambi usciti per l'etichetta americana Pacific Blues Records e prodotti dal talent scout Jerry Hall. Il sound della Maurizio Pugno Large Band si completa con Alberto Marsico al piano, Gio Rossi alla batteria, il contrabbassista Lucio Villani, una folta sezione fiati e le tre voci coriste The Sublimes. Dopo questi eventi inaugurali, la programmazione del Black Friday proseguirà con altre strepitose serate di grande musica dal vivo che saranno presto annunciate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!