TRASIMENO BLUES: DEDE PRIEST E "THE BLACK SHEEP DUO" DOMANI IN PIAZZETTA A CORCIANO (foto) - Tuttoggi.info

TRASIMENO BLUES: DEDE PRIEST E “THE BLACK SHEEP DUO” DOMANI IN PIAZZETTA A CORCIANO (foto)

Redazione

TRASIMENO BLUES: DEDE PRIEST E “THE BLACK SHEEP DUO” DOMANI IN PIAZZETTA A CORCIANO (foto)

Lun, 26/07/2010 - 14:33

Condividi su:


Dopo la straordinaria due giorni di festival a Castiglione del Lago con Dr John e Ruthie Foster e dopo la grande festa a Magione con la storica Treves Blues Band, Trasimeno Blues approda a Corciano per un doppio concerto. Aprono la serata The Black Sheep Duo ovvero sara e Paoo Ceccarelli, sorella e fratello, eugubini di sangue italo-canadese: due musicisti intimi e raffinati che per questa occasione presenteranno in anteprima il loro primo pezzo inedito. A seguire, alle ore 22.00, il travolgente sound della Dede Priest Blues Band.

Nata a Dallas (Texas), Dede Priest è immersa fin da piccola nell'universo della musica attraverso gli studi classici del violino ma è subito chiaro che la voce è il suo strumento migliore. Inizia cantando diversi generi musicali ma il suo talento si forma spontaneamente nel Blues e nel Gospel. Dopo una laurea in filosofia all'Università del Texas, si dedica professionalmente alla sua principale passione collezionando numerose esperienze in tour negli Stati Uniti e in Europa e facendosi notare oltre che per le sue straordinarie doti vocali, anche per il suo stile unico. Dede Priest ha una voce sensuale e dirompente, dolce e piena di vigore allo stesso tempo, che affonda le sue radici nel Blues tradizionale texano e incontra le più interessanti sonorità e timbriche della musica contemporanea, il tutto impreziosito dal calore e dal feeling che sprigiona la sua colorata personalità. Proveniente dal Texas, da alcuni anni vive ad Amsterdam dove ha trovato il supporto di una validissima blues band. Ancora giovane, Dede ha già collezionato numerose esperienze in tour negli Stati Uniti ed in Europa, facendosi notare oltre che per le sue straordinarie doti vocali, anche per uno stile unico. Ha diviso il palco con artisti del calibro di Clarence Gatemouth Brown, Leon Russell, Tommy Shannon (Double Trouble), Harry Belafonte e tanti altri. Con l'album “Candy Moon” prodotto dall'olandese Cool Buzz, ha dato prova della sua potente ed intensa voce attraverso una contaminazione originale di Blues, Soul e Jazz, che ha trovato un entusiastico consenso di critica e di pubblico.

The Black Sheep Duo

Nato nel 2001 The Black Sheep Duo è formato da due fratelli eugubini di sangue italo – canadese. Figli d'arte, il padre è il pianista Maurizio Ceccarelli, Sara e Paolo sono due musicisti intimi e raffinati: lei una voce calda e penetrante che avvolge con disinvoltura l'ambiente di calde e nitide vibrazioni e lui che l'accompagna con il ritmo e le note poetiche della sua raffinata chitarra. Entrambi mancini, hanno studiato pianoforte fin da piccoli ma Paolo, vincitore del concorso nazionale “Guitar Connection 2009” (Urbania PU), ha scelto la chitarra elettrica e, diplomato presso l'Accademia “Percento Musica” di Roma, è attualmente iscritto al Corso di Laurea di Jazz presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Dirompente e comunicativa lei, più introverso e riservato lui, in duo trovano perfetta sintonia in una miscela armoniosa che compensa ed esalta le qualità di entrambi. Avidi di musica, dalla classica barocca all'avanguardia, dallo Swing al Free Jazz, dal Blues al Rock, dalla Bossa Nova alla canzone napoletana, dal flamenco al Pop, si sono ispirati per questo progetto a due grandi duo: Ella Fitzgerald & Joe Pass e Tuck & Patty. L'affiatatissimo The Black Sheep Duo propone un repertorio che spazia tra cover, soprattutto straniere, attingendo a generi trasversali rivisitati in chiave Soul e Bossanova.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!