TRASFERTA AUSTRIACA PER LA BANDA MUSICALE" CITTA' DI BEVAGNA" ( guarda la foto del concerto) - Tuttoggi.info

TRASFERTA AUSTRIACA PER LA BANDA MUSICALE” CITTA' DI BEVAGNA” ( guarda la foto del concerto)

Redazione

TRASFERTA AUSTRIACA PER LA BANDA MUSICALE” CITTA' DI BEVAGNA” ( guarda la foto del concerto)

Ven, 23/05/2008 - 12:50

Condividi su:


La Banda Musicale ” Città di Bevagna ” si è esibita in un concerto a Oberhofen, una città adagiata lungo le rive del fiume Inn, in Tirolo. La presenza degli orchestrali di Bevagna in terra d'Austria è l'amichevole seguito di una analoga manifestazione che ha visto la partecipazione , ad agosto del 2007 , dell'ensemble di Oberhofen nella Città delle Gaite nell'ambito del ” Festival Bandistico Europeo “. Questi incontri sanciscono il forte legame esistente fra i due direttori dei complessi bandistici , Filippo Salemmi e Stefan Kohle. I musicisti di Bevagna, in maggioranza, sono giovani dai 12 ai 20 anni che vengono costantemente seguiti dal maestro Filippo Salemmi. Il repertorio da loro proposto è stato dedicato ai testi originali per orchestra di fiati, con brani che richiedono notevoli capacità tecnico-esecutive. Il concerto ha riscosso un grande apprezzamento da parte di tutti i presenti. ” Ricevere i complimenti da parte di orchestrali di indiscussa bravura – ha dichiarato l'assessore Giacomo Bonini che era presente all'evento per conto della amministrazione comunale – ci gratifica e ci riempie di orgoglio ” . Nel Tirolo austriaco ( una regione poco più grande dell'Umbria ) ci sono 300 bande in piena attività . ” Per tale motivo – ha tenuto a precisare l'assessore – siamo davvero soddisfatti . Ancora una volta la città di Bevagna ha saputo offrire, nel panorama internazionale, una immagine di sé di alto profilo ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!