Trapianto da record a Perugia, donna di 97 anni dona fegato ad una 64enne - Tuttoggi.info

Trapianto da record a Perugia, donna di 97 anni dona fegato ad una 64enne

Redazione

Trapianto da record a Perugia, donna di 97 anni dona fegato ad una 64enne

Dopo la morte dell'anziana i familiari hanno dato il via libera al prelievo dell'organo
Sab, 09/06/2018 - 18:47

Condividi su:


Donazione di organi da record a Perugia. Il fegato di una 97enne, morta a causa di un’emorragia cerebrale, sarà infatti trapiantato ad un’altra donna, 64enne, affetta da epatocarcinoma e ricoverata in un ospedale dell’Emilia Romagna.

I familiari dell’anziana hanno così accolto la richiesta dei sanitari della Rianimazione dell’ospedale di Perugia per dare possibilità di vita alla paziente emiliana. Una commissione esaminatrice ha infatti giudicato idoneo il fegato della 97enne per un trapianto compatibile con la paziente ricevente.

Le operazioni di prelievo, coordinate dal centro regionale trapianti affidato al dottor Atanassios Dovas, hanno visto impegnata una equipe multidisciplinare composta da personale medico e infermieristico di più discipline. Nella mattinata odierna (sabato 9 giugno) alcuni chirurghi da fuori regione hanno effettuato il prelievo dell’organo, che sarà trapiantato in giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!