Tragedia col deltaplano, muore il colonnello Mario Luppa - Tuttoggi.info

Tragedia col deltaplano, muore il colonnello Mario Luppa

Redazione

Tragedia col deltaplano, muore il colonnello Mario Luppa

Mar, 22/04/2014 - 19:54

Condividi su:


E' il colonnello dell'Esercito, paracadutista, Mario Luppa, da molti anni impegnato nella scuola militare di lingue del Santa Giuliana a Perugia, ad aver perso la vita dopo uno schiato con il deltaplano. Il militare, 57 anni, originario di Fabriano era in vacanza sul Gargano, è morto dopo essere precipitato con il suo deltaplano in località “La Croce”, nel territorio di Rignano Garganico. Secondo una prima ipotesi, sembra che l'uomo, dopo essersi lanciato dalla rampa, sia stato tradito da una forte folata di vento contrario che lo avrebbe scaraventato contro una parete rocciosa. L'impatto è stato molto violento e l'uomo è morto sul colpo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Foggia e i sanitari del 118. Alla scena hanno assistito anche la compagna della vittima, il cognato e alcuni amici, tutti esperti di parapendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!