Traffico per i mille tamponi Covid (la metà di studenti), la Asl: tanti non rispettano l'appuntamento

Traffico per i mille tamponi Covid (la metà di studenti), la Asl: tanti non rispettano l’appuntamento

Redazione

Traffico per i mille tamponi Covid (la metà di studenti), la Asl: tanti non rispettano l’appuntamento

Lun, 25/01/2021 - 18:33

Condividi su:


Traffico per i mille tamponi Covid (la metà di studenti), la Asl: tanti non rispettano l’appuntamento

Effettuati in un giorno anche 450 tamponi a studenti delle scuole materne, elementari e medie dopo i numerosi casi di contagio

Quasi mille tamponi Covid effettuati oggi alla postazione drive through di Santa Lucia. La metà dei quali (450) studenti delle scuole materne, elementari e medie interessate dai numerosi casi di contagi Covid che si sono registrati negli ultimi giorni.

E così questa mattina il traffico è andato in tilt tra Santa Lucia, la stazione di Fontivegge e Pian di Massiano. Per le auto che dovevano raggiungere la postazione per i tamponi allestita nella sede di Umbracque.

Covid a scuola, genitori e alunni in fila per il tampone
Traffico in tilt tra Santa Lucia e Fontivegge

La Usl ricorda che l’aumento dei tamponi (circa il doppio rispetto a quelli abituali) è anche la conseguenza delle nuove disposizioni che prevedono il test molecolare sui contatti stretti “a tempo 0” per un monitoraggio più stringente.

La Usl: in tanti non rispettano l’appuntamento

Ma anche nei tanti genitori e nelle persone che non rispettano le regole. “Molti utenti – lamenta la Usl – si sono presentati senza rispettare l’orario dell’appuntamento, perlopiù anticipando di molto l’arrivo. Questo ha provocato gravi disagi alla viabilità nonostante, nel corso della mattinata, il numero del personale presente sia stato aumentato per snellire il più possibile le procedure del tampone”.

Per questo la Usl Umbria 1 invita i cittadini che devono recarsi al drive-through di Santa Lucia a rispettare il più possibile l’orario dell’appuntamento e ad arrivare muniti di tessera sanitaria e documento di identità.

Casi Covid alla scuola XX Giugno,
il sindaco la chiude per 7 giorni

Troppi prof in quarantena,
chiuse le medie di Mantignana

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!