Covid, troppi prof in quarantena: chiusa la scuola di Mantignana

Covid, troppi prof in quarantena: chiusa la scuola di Mantignana

Redazione

Covid, troppi prof in quarantena: chiusa la scuola di Mantignana

Lun, 25/01/2021 - 17:57

Condividi su:


L'ordinanza del sindaco Betti fino a mercoledì 3 febbraio | Pochi gli studenti che risultano infettati, proseguono i controlli

Chiusa fino a mercoledì 3 febbraio la scuola secondaria di primo grado (media) di Mantignana. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Betti proprio alla luce dei numerosi professori che, positivi o contatto di positivi, sono costretti alla quarantena.

Rendendo quindi impossibile effettuare la didattica in presenza. Pochi, invece, gli studenti che risultano contagiati, in base ai tamponi effettuati.

Nel territorio comunale di Corciano le persone che attualmente risultano infettate dal Coronavirus sono 153. Di queste, 8 sono ricoverate in ospedale (una in terapia intensiva).

Mercoledì il Piano scuola in Regione per ridurre le quarantene

Mercoledì approderà in Giunta regionale il nuovo Piano scuola (che ha già avuto il via libera da parte del Comitato tecnico scientifico locale) per ridurre il ricorso alla quarantena, attraverso screening rapido di studenti e prof. Questi ultimi, in pratica, saranno in quarantena solo all’esito positivo del tampone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!