Traffico di opere d'arte. Recuperati tre quadri rubati da una villa di Perugia - Tuttoggi.info

Traffico di opere d'arte. Recuperati tre quadri rubati da una villa di Perugia

Redazione

Traffico di opere d'arte. Recuperati tre quadri rubati da una villa di Perugia

Lun, 17/12/2012 - 15:00

Condividi su:


Ci sono anche tre tele rubate in un'abitazione di Perugia, fra le 95 opere d'arte recuperate in una vasta operazione del nucleo tutela patrimonio culturale dei carabinieri.

L'operazione partita da Napoli ha permesso di recuperare nell'abitazione di un 63enne di Pescara, già noto alle forze dell'ordine i tre quadri spariti da Perugia, tra questi spicca il ritratto raffigurante 'Le tre Marie al sepolcro', di autore ignoto; la 'Madonna Contestabile' dell'800, copia dell'opera di Raffaello, e la 'Madonna con Bambino' del '500 (copia da Mantegna), anche questi di autore ignoto.

Le tre opere di rilevante valore artistico ma non solo, potranno tornare presto ai loro proprietari.

Il valore complessivo dei 95 quadri recuperati si aggira intorno ai 2 milioni di euro. L'operazione nasce da un controllo effettuato dai militari dell'Unita' specializzata dell'Arma in un negozio di antiquariato del centro storico del capoluogo campano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!