Tra Corciano e Perugia alleanza per il confine Quattrotorri - Tuttoggi.info

Tra Corciano e Perugia alleanza per il confine Quattrotorri

Redazione

Tra Corciano e Perugia alleanza per il confine Quattrotorri

Incontro tra Pierotti e Romizi: le decisioni assunte
Mar, 18/02/2020 - 08:43

Condividi su:


Quattrotorri, Romizi e Pierotti insieme per migliorare il “confine” tra Perugia e Corciano.

Il Comune di Perugia risponde positivamente alla “provocazione/appello” sull’area Quattrotorri al confine con il Comune di Corciano. Il vicesindaco di Corciano Lorenzo Pierotti aveva usato il periodo della campagna elettorale del capoluogo perugino per attirare l’attenzione su questo problema molto sentito dalla popolazione. L’appello non è caduto nel vuoto.

Pierotti è stato ricevuto a Palazzo dei Priori dal sindaco di Perugia Andrea Romizi e dall’assessore Luca Merli, insieme ai tecnici degli uffici preposti per analizzare ed affrontare insieme queste specifiche problematiche.

Abbiamo ottenuto la collaborazione del Comune di Perugia – ha poi annunciato Pierotti – per bitumare in tempi brevissimi (appena approvati i bilanci di previsione) 150 metri di via Verdi, il tratto di strada compreso tra il centro direzionale Quattrotorri e la Black & Decker, dalla rotatoria fino al cavalcavia ferroviario. Un tratto di strada molto trafficato, percorso quotidianamente dai nostri cittadini, il cui manto stradale è del tutto disastrato“.

Pierotti evidenzia che quel tratto viene da sempre “percepito come parte del nostro territorio e dunque competenza dell’amministrazione corcianese ma in realtà è proprietà del Comune di Perugia. Inoltre – ha aggiunto – ci siamo impegnati a costituire un tavolo tecnico tra i due comuni per valutare insieme lo sviluppo urbanistico di quell’area comprese eventuali modifiche alla viabilità. Un ringraziamento al sindaco Romizi che si è dimostrato persona seria, attenta e soprattutto di parola – ha concluso Pierotti – dato che dopo il mio appello ai candidati sindaco di Perugia ricevetti una sua telefonata in cui si impegnava, se rieletto, ad approfondire la questione. Così è stato. Questo è un grande esempio di buona politica e di ‘buon vicinato’“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!