TOUR PD NELLE FRAZIONI, SI E' TENUTO A STRETTURA IL PRIMO INCONTRO - Tuttoggi.info

TOUR PD NELLE FRAZIONI, SI E' TENUTO A STRETTURA IL PRIMO INCONTRO

Redazione

TOUR PD NELLE FRAZIONI, SI E' TENUTO A STRETTURA IL PRIMO INCONTRO

Dom, 08/05/2011 - 10:30

Condividi su:


Si è svolta venerdì sera, 6 maggio, alle ore 21,00, presso la sala della ex scuola media di Struttura il tour del Partito Democratico di Spoleto. Iniziativa questa che prevede una serie di appuntamenti per il mese di maggio in tutta la periferia cittadina. Molti i presenti per questa prima iniziativa a Struttura, prima porta di Spoleto. . Un’iniziativa dal titolo: “Comprensorio Valli della Somma: il territorio come risorsa”. Con questo primo appuntamento, l’Amministrazione Comunale ha voluto gettare le basi per la valorizzazione turistico ambientale come fattore di crescita e come risorsa economica per i soggetti residenti. Presenti all’iniziativa il Sindaco della città, Daniele Benedetti, l’assessore ai Lavori Pubblici, Ginacarlo Cintioli, il vice presidente della Valle Umbra Servizi, Giorgio Dionisi e il presidente dell’ASE, Roberto Loretoni. Ha coordinato il tavolo dei lavori il vice presidente del consiglio comunale Paolo Martellini. Ad aprire i lavori Paolo Martellini, che ha dichiarato: “Per attuare una valorizzazione turistico – ambientale, diventa essenziale diversificare la scelta del turismo anche attraverso un arredo urbano migliore, mediante la creazione, il ripristino ed il miglioramento della viabilità e della sentieristica. Il recupero ambientale dei borghi rurali e gli elementi caratteristici del paesaggio che ne fanno parte, a questo punto diventano fondamentali, soprattutto in territori come questo dove potrebbe svilupparsi una buona offerta agrituristica”.
La serata è stata propizia anche per affrontare altre tematiche, quali, le opere di sistemazione , gli spazi pubblici e il campo di calcio. L’Assessore Cintioli si è assunto l’impegno di completare i sottoservizi e la pavimentazione a Valle San Martino, mentre il campo di calcio sarà polivalente, poiché non sarà utilizzato solo per il gioco del calcio. Con ogni probabilità potrebbe essere terminato anche prima della sagra estiva. Novità anche per la rete GPL, sia per la frazione di Struttura che per le zone limitrofe. Il vice presidente della VUS, Giorgio Dionisi ha dichiarato che “prima della stagione invernale sarà effettuato l’allaccio a Struttura”. Roberto Loretoni, presidente dell’ASE, ha ribadito che alcuni lavori del manto stradale sono stati già realizzati a Struttura, da qui a giugno si completeranno gli altri. A concludere i lavori il sindaco Daniele Benedetti, che ha risposto alla domanda di Paolo Martellini, come tale comprensorio potrebbe entrare nel settore turistico. Benedetti ha risposto che sarà necessario creare la giusta sinergia tra Comune, Provincia e Regione, e in questa direzione i consiglieri del PD regionale stanno lavorando, con una proposta di legge regionale che riguarda i finanziamenti dei territori montani. Un recuperare della sentieristica potrebbe essere fatto grazie alla collaborazione con il CAI, che potrebbe rifare la mappatura e messa in sicurezza dei sentieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!