Tossicodipendenze, Rosi (Pdl) denuncia la poltrona vacante da due mesi della presidenza della commissione d'inchiesta regionale - Tuttoggi.info

Tossicodipendenze, Rosi (Pdl) denuncia la poltrona vacante da due mesi della presidenza della commissione d'inchiesta regionale

Redazione

Tossicodipendenze, Rosi (Pdl) denuncia la poltrona vacante da due mesi della presidenza della commissione d'inchiesta regionale

Mar, 27/09/2011 - 16:16

Condividi su:


“Sono passati due mesi dalle dimissioni di Vincenzo Riommi dalla presidenza della Commissione d'inchiesta del Consiglio regionale sulle tossicodipendenze e ancora non è stato nominato un suo sostituto. Questo è vergognoso”. Lo afferma il vicepresidente dell'organismo regionale, Maria Rosi (Pdl), valutando “non comprensibile che un problema prioritario come quello delle dipendenze dagli stupefacenti nella nostra regione (detentrice del triste primato europeo per le morti per overdose) sia tra gli ultimi posti nella agenda della governatrice e più in generale dalla maggioranza di centrosinistra”.

Rosi si chiede per quale motivo sia stata istituita la Commissione di inchiesta se poi questa non viene messa nelle condizioni di lavorare: “L'emergenza droga in Umbria non può aspettare che la maggioranza giochi la sua partita a scacchi interna. Se è vero che la presidente Marini vuole dare un segnale di discontinuità, vuole collaborare con l'opposizione perché il bene supremo del cittadino viene prima di tutto, allora – si domanda Maria Rosi – perché non cedere alla minoranza nemmeno la presidenza di una commissione d'inchiesta, che pur durando soltanto un anno si occupa di una tematica di grande rilevanza sociale”.

Secondo il consigliere di opposizione, “forse la parola collaborazione è un termine buono solo a riempire le pagine dei giornali, se poi di fatto si fa il contrario di quello che si dichiara. Proprio in questo difficile momento dobbiamo iniziare a lavorare insieme e seriamente per dare le risposte vere ai cittadini e smettere con una guerra ideologica ormai buona solo nelle discussioni da bar”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!