TORNEO SPOLETO-NORCIA-VAL DI NON: TRIONFA GIANO DELL'UMBRIA - Tuttoggi.info

TORNEO SPOLETO-NORCIA-VAL DI NON: TRIONFA GIANO DELL'UMBRIA

Redazione

TORNEO SPOLETO-NORCIA-VAL DI NON: TRIONFA GIANO DELL'UMBRIA

Mer, 13/08/2008 - 10:06

Condividi su:


La rappresentativa giovanile di calcio a 7 di Giano dell'Umbria concede il bis e si afferma nuovamente nell'ottava edizione del Torneo Interdiocesano della Pace promosso dall'arcidiocesi di Spoleto-Norcia e Trento, che si è svolto dal 28 luglio al 2 agosto 2008 a Cles, in Val di Non.Il torneo (aperto, per il secondo anno, anche alle squadre di pallavolo femminile) ha visto in campo 6 rappresentative di giovani calciatori e 3 di giovani pallavoliste equamente distribuite tra le due diocesi. Per il calcio a 7 in rappresentanza della diocesi di Trento c'erano le squadre del 4 Ville Tassullo, Livo-Cis e Tuenno mentre l'arcidiocesi di Spoleto-Norcia era rappresentata dalle squadre di Castel Ritaldi, Montefalco e Giano dell'Umbria, quest'ultima già vincitrice lo scorso anno. Per la pallavolo femminile invece c'era il 4 Ville Tassullo (poi vincitrici), Castel Ritaldi e Montefalco.

La formula del torneo è stata a dir poco innovativa, prevedendo due triangolari al giorno per tre giorni e infine, due triangolari finali nei quali si decidevano i posti dal 4° al 6° e i posti dal 1° al 3°. Dopo aver staccato il biglietto per la finale classificandosi in terza posizione (dietro rispettivamente 4 Ville Tassullo e Castel Ritaldi) la rappresentativa di Giano dell'Umbria ha aperto le partite del triangolare finale superando ai rigori il Ville Tassullo, con protagonista il portiere e capitano Mirko Falchi, che ha fatto sbagliare due calci di rigore ai giocatori avversari, parandone poi un terzo, e i suoi compagni di squadra che, tranne uno, non hanno mai fallito dal dischetto. Nella seconda partita della finale il 4 Ville Tassello ha sconfitto, di misura, il Castel Ritaldi, mentre nella sfida decisiva la rappresentativa di Giano dell'Umbria ha battuto 5-2 la stessa squadra umbra, portandosi a casa per il secondo anno consecutivo la coppa dei vincitori.

Tutte le partite sono state giocate (tranne che nella terza giornata) al campo sportivo di Cles, comprese quelle della pallavolo nella palestra adiacente al campo.

I nomi dei rappresentanti di Giano dell'Umbria vittorioso sono: Mirko Falchi (portiere e capitano), Alex Azzarelli, Stefano Marini, Davide Morbidoni (difensori), Marco Rosati, Mauro Ottobretti, Filippo Santocchi (centrocampisti), Sante Santocchi, Wainer Rodriguèz (attaccanti). Allenatori e accompagnatori: Silvio Santocchi, Fausto Marini e Eugenio Bianconi.

Anche il Sindaco di Giano dell'Umbria Paolo Morbidoni, che lo scorso anno si era recato il Trentino per sostenere la propria rappresentativa, si è congratulato per l'ennesima impresa che rende onore alla piccola cittadina e ai suoi straordinari ragazzi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!