Tornano i vandali nel parcheggio ex Sogema, prese di mira auto e telecamere - Tuttoggi.info

Tornano i vandali nel parcheggio ex Sogema, prese di mira auto e telecamere

Davide Baccarini

Tornano i vandali nel parcheggio ex Sogema, prese di mira auto e telecamere

Mar, 29/12/2020 - 17:21

Condividi su:


Vandali scatenati nel parcheggio coperto dell’area Ex Sogema, nei pressi della Coop, dove ormai da tempo immemore i giovanissimi sfogano la loro noia.

Negli ultimi mesi, complice anche il lockdown e quindi meno persone di passaggio, il parcheggio coperto è diventato teatro di numerosi episodi come diversi vetri sfondati alle auto in sosta e sassaiole ai danni delle telecamere di videosorveglianza.

Nella stessa zona, più volte, i “soliti ignoti” avevano svuotato gli estintori presenti nel parcheggio, imbiancando e imbrattando vetture e pareti della struttura interrata. Più volte i residenti ne avevano chiesto invano la chiusura notturna.

A puntare il dito contro l’ennesimo atto vandalico è la Lega tifernate, che ha anche presentato un’interrogazione sulla questione: “Chiediamo all’amministrazione di intervenire affinché la zona residenziale in questione, a pochi passi dal centro storico, torni ad essere sicura il prima possibile – ha detto il capogruppo Giorgio Baglioni – A pochi mesi dalla fine del mandato ci troviamo aree di transito senza telecamere, atti vandalici e negozi storici che chiudono.

Ripartiamo dal contatto con il territorio – è l’appello di Baglioni – attendo una risposta sul parcheggio Ex Sogema, se le telecamere presenti funzionano correttamente nonostante siano state rovinate, e se esiste la possibilità di installarne ulteriori nell’area circostante“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!