Tornano i ragazzi, il miglior regalo di compleanno per il Museo del Perugia

Tornano i ragazzi, il miglior regalo di compleanno per il Museo del Perugia

Redazione

Tornano i ragazzi, il miglior regalo di compleanno per il Museo del Perugia

Gio, 07/07/2022 - 12:43

Condividi su:


Dopo due anni di stop per la pandemia riprese le visite di "A lezione dal Grifo", nel Museo che oggi spegne 6 candeline

Non poteva esserci regalo migliore dei ragazzi tornati “A lezione dal Grifo” per l’Ac Perugia Calcio Museo che oggi, 7 luglio, compie 6 anni di vita.

Un compleanno anticipato appunto, dopo due anni di stop causa pandemia, dalla ripresa delle visite “A lezione dal Grifo”, progetto che era nato insieme al Museo allo scopo di tramandare la storia del club a tutti i ragazzini delle scuole, dei centri di formazione e campus estivi.

I primi a tornare dopo la lunga pausa per il Covid sono stati i ragazzi del centro estivo “Gesù Redentore” del Bellocchio, che si sono ritrovati al museo per scoprire la storia e ammirare i cimeli del club biancorosso. Dopo una breve introduzione da parte dell’organizzatrice Luana Trinari, è toccato a Carlo Giulietti fare una breve ma appassionante lezione, condita da tanti aneddoti.

La giornata si è conclusa con la visita al terreno di gioco del Curi, dove i ragazzi, felici, hanno potuto fare alcuni scambi con il pallone, sognando di poter indossare un domani la maglia del Grifo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!