TORNA L'ACCADEMIA DEL DONCA CON TRE SPETTACOLI IN LINGUA PERUGINA - Tuttoggi.info

TORNA L'ACCADEMIA DEL DONCA CON TRE SPETTACOLI IN LINGUA PERUGINA

Redazione

TORNA L'ACCADEMIA DEL DONCA CON TRE SPETTACOLI IN LINGUA PERUGINA

Mer, 28/07/2010 - 10:12

Condividi su:


Anche quest’anno, nell’ambito del contenitore perugino ‘FareNight’, l’Accademia del Donca partecipa alle iniziative estive con tre spettacoli in lingua perugina. Venerdì 30 luglio alle ore 21.30, presso Palazzo della Penna, sarà la volta di ‘Quando se stava peggio’, affabulazione poetica sulla civiltà contadina, un recital di poesie che si dipanerà tra nostalgia e rievocazione antropologica, mentre il 19 agosto la celebre novella di Niccolò Machiavelli, ‘Belfagor arcidiavolo’, verrà interpretata da Ennio Cricco. L’ultimo appuntamento, il 2 settembre, sarà dedicato a ‘Cartoline da Perugia’, un incontro con i poeti locali dell’Accademia del Donca che saranno protagonisti di diversi siparietti su autori in prosa e in poesia pubblicati nelle quattro antologie del Donca: dai componimento di ispirazione politica e civile di Gian Paolo Migliarini agli epigrammi di Lodovico Scaramucci, dalle classiche “Bartocciate” alle rime di Claudio Spinelli, passando per il realismo lirico di Ennio Cicuti e Giampiero Mirabassi, ai testi inediti di nuovi autori che si affacciano sulla scena poetica perugina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!