TORNA LA GINNASTICA CON LA FENICE - Tuttoggi.info

TORNA LA GINNASTICA CON LA FENICE

Redazione

TORNA LA GINNASTICA CON LA FENICE

Lun, 19/11/2007 - 13:42

Condividi su:


Riprende l'attività della ginnastica regionale e nazionale, che a differenza di altri sport essendo individuale e di squadra, viene coperta nell'anno solare.

Il Palazzetto dello Sport di Spoleto ha ospitato domenica la Finale regionale di Squadra d'Insieme, l'open con cinque funi e la gara giovanile con cinque clavette.

Queste gare avranno il loro epilogo nella Finale Nazionale, in programma a metà dicembre ad Arezzo.

La gara giovanile, ha visto la sola presenza della Squadra della Fenice di Spoleto che è volata così direttamente alle Finali Nazionali, la squadra era composta da Irene Salviani, Anna Scarabottini, Lucrezia Tiberia, Giulia Romitelli, Rebecca Antonini e Francesca Galli. Per loro il merito di aver preparato una squadra, con un esercizio difficile come le clavette, che nessuna altra formazione umbra si è sentita di realizzare. Nella gara Open, titolo alla Ginnastica Umbria di Spoleto, composta da Chiara Cesari, Francesca Nardi, Bianca Costantini, Veronica Natalucci, e Alessia Leonardi. Con il punteggio di 10,225 ha preceduto sul podio la Ginnastica Fulginium Foligno con punti 9,875 e l'Olympia 2000 di Cannara. Ricordiamo che la Ginnastica Umbria altri non è che la “costola” della Fenice che a seconda della stagione agonistica convoglia le proprie atlete nell'una o nell'altra squadra.

Soddisfatte le tecniche Elena Zaharieva, Yulia Baicheva e Laura Bocchini, per questo primo traguardo raggiunto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!