Torna il Presepe vivente di Compignano - Tuttoggi

Torna il Presepe vivente di Compignano

Redazione

Torna il Presepe vivente di Compignano

Attiva anche quest'anno la bottega di beneficenza che raccoglie fondi per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
Ven, 26/12/2014 - 10:04

Condividi su:


Torna il presepe vivente di Compignano, frazione a nord del comune di Marsciano. L’ottava edizione del suggestivo presepe, ricostruito lungo i vicoli e nelle antiche botteghe riaperte per l’occasione nel borgo medievale, coinvolge anche quest’anno un centinaio di figuranti.

Tessitrici, fabbri, calzolai, arrotini, commercianti, macellai, falegnami, pescatori, lavandaie in costume d’epoca trasformano il piccolo borgo in un posto quasi magico dove ogni abitante del paese, che conta poco più di trecento anime, è impegnato a far sì che tutto si svolga nel migliore dei modi. Insieme alle botteghe artigiane, come ormai da tradizione, sarà attiva anche quest’anno la bottega di beneficenza che raccoglie fondi per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Le prossime rappresentazioni il 26 dicembre dalle 16,30 (con alle 19 il tradizionale concerto in chiesa della Società Filarmonica di Compignano), il 28 dicembre e il 4 e 6 gennaio. Informazioni più dettagliate sono presenti nella pagina Facebook Presente Vivente Compignano oltre che sul sito www.compignano.it, dove sono pubblicate le foto delle edizioni passate.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!