Torna il Cammino Solidale del Jazz per le Terre del Sisma - Tuttoggi.info

Torna il Cammino Solidale del Jazz per le Terre del Sisma

Redazione

Torna il Cammino Solidale del Jazz per le Terre del Sisma

Lun, 21/08/2023 - 08:39

Condividi su:


Tre giornate in programma: venerdì 25 agosto a Camerino, sabato 26 agosto a Castelluccio di Norcia, domenica 27 agosto ad Amatrice

Torna il Cammino Solidale del Jazz per le Terre del Sisma, l’evento di trekking, musica, cultura e solidarietà sul territorio colpito dal terremoto 2016 organizzata da I-Jazz, Musicamdo Jazz, Fara Music in collaborazione con il Comune di Camerino, Comune di Norcia, Comune di Amatrice, UNICAM – Università di Camerino, Contram, Pro Loco di Camerino.

Tre giornate in programma: venerdì 25 agosto a Camerino, sabato 26 agosto a Castelluccio di Norcia, domenica 27 agosto ad Amatrice.

Il cammino dà l’avvio alla IX edizione della rassegna L’aquila – Il Jazz Italiano per le terre del sisma che quest’anno affronta il tema “Movimenti” e si conclude a L’Aquila il 2 e 3 settembre.

Prima giornata venerdì 25 agosto a Camerino con il trekking urbano che percorrerà a suon di musica il centro storico della città ducale toccando il Museo Venanzina Pennesi, il Teatro F. Marchetti aperto per l’occasione prima del restauro, piazza Mazzini e la Rocca Borgesca. Ospiti Musicali: il contrabbassista Jacopo Ferrazza, il clarinettista Vincenzo Correnti, il duo fisarmonica e voce di Giacomo Rotatori e Sara Jane Ghiotti la Band Winos. Partenza con guida alle 16.30 dalla Chiesa del Seminario di Camerino.

Sabato 26 agosto l’attività di trekking interesserà l’Umbria. Si parte alle ore 15,00 dalla Piazzetta di Castelluccio di Norcia. L’escursione con guida qualificata si snoderà nel percorso ad anello di 6 chilometri attraverso la suggestiva valle di Canatra che, nel tratto di rientro per le Coste di Prata, offre una spettacolare vista sul Pian Grande e la Cima del Redentore. Alle ore 18 si entrerà nella zona rossa di Castelluccio dove, ad attendere i viandanti ci sarà il concerto di Stefano Coppari alla chitarra e di Samuele Garofoli al flicorno con il progetto “Around Chet” dedicato al celebre trombettista Chet Baker.

Prenotazione obbligatoria alla Pro Loco di Camerino Tel. 0737/632534 – 345/8855294. L’evento è gratuito.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!