Domenica 10 maggio si tiene il sesto appuntamento con il “Mercatino delle Briciole”, tornato nella sua sede naturale nel centro storico di Spoleto, in piazze e vie libere dalle auto. Le vie e le piazze della parte alta della città tornano quindi a fare da palcoscenico ad un appuntamento ormai consolidato che l'Amministrazione ha inteso rilanciare nel centro storico.
Il mercatino si svolge dalle 8 alle 20 lungo Viale Matteotti, da Piazza Carducci a Piazza della Libertà, in parte di Corso Mazzini, in Piazza Fontana e in Via Benedetto Egio. Oltre ai consueti spazi dedicati al mercatino, che accoglie oltre 100 stand, sono previste animazioni ed iniziative collaterali: alle 15 in Piazza del Mercato appuntamento musicale con “Cantà a Disfida” a cura di Strumenti & Musica Spring Festival. A piazza della Genga alle ore 17,00 spazio alle degustazioni con la “Merenda del contadino” con pecorino e fave, panzanella e porchetta. Tra le vie del Mercatino a partire dalle 17 spettacolo viaggiante.
Il “Mercatino delle Briciole”, che si svolge ogni seconda domenica del mese e si arricchisce sempre di più di nuovi spazi e di nuove tipologie di vendita, torna a presentare articoli di artigianato locale e non, prodotti tipici, oggettistica, collezionismo e antiquariato. Le bancarelle, con oltre 100 espositori, sono allestite nelle vie e nelle piazze che nuove sistemazioni e pavimentazioni, nell'ambito del piano di riqualificazione del centro storico della città, rendono spazi ideali per il mercatino.