Torna domani La quarta di Scheggino, la mostra mercato di prodotti di eccellenza organizzata dalla Pro loco di Scheggino e che si tiene la quarta domenica di ogni mese.
Dopo il successo del primo appuntamento, a fine marzo, aumentano gli espositori che saranno presenti nella giornata di domani (23 aprile), dalle 9 alle 19, in piazza Carlo Urbani.
Oltre 20 gli stand di prodotti tipici del territorio e di artigianato. Tra i protagonisti domani ci sarà la roveja di Civita di Cascia, presidio slow food; a questo prodotto della terra sarà dedicato il laboratorio di cucina “Alla scoperta di un antico legume, la rojeva”. L’appuntamento è alle ore 11, con un costo di 5 euro e posti limitati (prenotazioni allo: 348.7832179).
La Quarta di Scheggino non è solo dedicata ai prodotti tipici, ma anche all’artigianato di eccellenza e per questo sarà possibile anche assistere alla dimostrazione della lavorazione del cuoio. Nel pomeriggio, infine, alle 16,30 è in programma l’esibizione dei tamburini di Norcia.
Maggiori informazioni su laquartadischeggino.it