TORNA " CIGNOFORUM" LA RASSEGNA PROMOSSA DA LEGAMBIENTE. - Tuttoggi.info

TORNA ” CIGNOFORUM” LA RASSEGNA PROMOSSA DA LEGAMBIENTE.

Redazione

TORNA ” CIGNOFORUM” LA RASSEGNA PROMOSSA DA LEGAMBIENTE.

Mar, 30/03/2010 - 11:25

Condividi su:


Torna “Cignoforum” con la rassegna 2010 “Il vero prezzo delle cose”. Il progetto nasce nel 2009 da un'idea di Legambiente Spoleto in collaborazione con la biblioteca Montagne di Libri allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza su temi ambientali, sociali e culturali attraverso la visione di film e documentari di grande qualità e impegno.

Venerdi 2 aprile 2010 alle ore 21, sarà proiettato il film-documentario The Take. La presa di A. Lewis e N. Klein (Canada 2004).

Nei sobborghi di Buenos Aires alla vigilia della grave crisi economica del 2001, trenta operai licenziati occupano la fabbrica inattiva dove prima lavoravano con l'intenzione di riprendere la produzione: una vera e propria “autogestione” che in breve tempo si diffonde in altre realtà simili del paese, per ovviare alla disoccupazione e alla fame, sfidando dall'interno i padroni, i capi, i banchieri e quanti si occupano degli operai come semplici unità preposte al lavoro.

L'incontro si svolgerà presso la biblioteca “Montagne di libri” in via dei Filosofi n° 89. L'ingresso è gratuito.

Seguiranno venerdi 16 aprile ore 21 The Corporation di M. Achbar, J. Abbot, J. Bakan (Canada 2003); venerdi 30 aprile ore 21 “Capitalism. A love story” di M. Moore


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!