TORNA AD ASSISI "NEL NOME DEL CUORE", IL CONCERTO DI BENEFICENZA CONDOTTO DA CARLO CONTI - Tuttoggi.info

TORNA AD ASSISI “NEL NOME DEL CUORE”, IL CONCERTO DI BENEFICENZA CONDOTTO DA CARLO CONTI

Redazione

TORNA AD ASSISI “NEL NOME DEL CUORE”, IL CONCERTO DI BENEFICENZA CONDOTTO DA CARLO CONTI

Mer, 02/06/2010 - 08:54

Condividi su:


Venerdì 4 giugno 2010, la bellissima piazza inferiore della Basilica di Assisi ospiterà anche quest'anno Nel Nome Del Cuore, il concerto benefico che unisce spiritualità e spettacolo, condotto da Carlo Conti in diretta, in prima serata su RaiUno. Le voci più belle del panorama artistico italiano, unite per una causa benefica tra le mura di uno dei borghi più incantevoli d'Italia. Renato Zero, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Francesco Renga, Irene Fornaciari, I Nomadi e Matteo Macchioni si esibiranno su di un palco allestito per solidarietà: l'intero ricavato della serata sarà devoluto a due progetti benefici per l'assistenza all'infanzia.

A Grand Goâve, Haiti, sarà ricostruito un centro di accoglienza destinato a giovani e bambini, mentre in Colombia, a Corozal, sarà finanziata la ricostruzione di una mensa parrocchiale, posta al servizio di una delle comunità più povere del pianeta.

Tutti possono contribuire alla causa: basta telefonare dall'1 al 7 giugno il numero 45505 per donare 2 euro o inviare un messaggio allo stesso numero. Alla campagna di raccolta fondi telefonica aderiscono i gestori Tim, Vodafone, Wind e 3.

“Nel Nome del Cuore, quella che abbiamo chiamato ‘festa estiva di San Francesco' rappresenta un momento di serenità e di sana allegria per i giovani, gli adulti e le famiglie. Quest'anno si preannuncia ricca di proposte culturali, di racconti francescani e di amicizia con la popolazione di Haiti e con le missioni francescane collegate alla Basilica di S. Francesco – ha dichiarato Padre Giuseppe Piemontese, Custode del Sacro Convento di Assisi – negli anni passati si è dato vita ad una gara di generosità, che ha permesso a tanti amici, che ci hanno seguito, di sostenere e realizzare progetti importanti a favore di popolazioni dell'Africa e dell'Asia, in Burkina Faso, Darfur, Kenya, Zimbawe, Uganda, Filippine, Vietnam, Malawi, Zambia. Quest'anno, insieme a voi, “Nel Nome del Cuore” e nel nome di S. Francesco, contiamo di portare aiuto e solidarietà alle popolazioni terremotate di Haiti”.

Tra le personalità che interverranno nel corso della serata per condividere le proprie esperienze con il pubblico, Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani, e Monsignor Bernardito Auza, Nunzio Apostolico ad Haiti.

“Nel Nome del Cuore – spiega Alessandro Casali, Presidente del Gruppo Meet, che sin dalla prima edizione cura la produzione dell'evento – è un bellissimo esempio di come lo spettacolo possa essere messo al servizio della solidarietà. Grazie alla collaborazione della RAI e alla volontà del Sacro Convento di Assisi dal 2003 portiamo avanti importanti progetti benefici per le zone più disagiate del mondo e per le categorie sociali più bisognose del pianeta”.

“Quest'anno abbiamo scelto Haiti e le nostre missioni francescane – ha dichiarato Padre Enzo Fortunato, responsabile della Sala Stampa del Sacro Convento – perché sono paesi tra i più poveri e dimenticati. Haiti, messa duramente alla prova dal terribile terremoto del 12 gennaio scorso, si trova in una situazione drammatica. Quello che ci dispiace è che i riflettori su questi paesi si spengono subito. Proprio per questo ci impegniamo a riportare attenzione lì dove ce n'è bisogno”.

Nel Nome del Cuore 2010 è prodotto dal Gruppo Meet e si svolge con il sostegno di: GME gestore dei mercati energetici, Poste Italiane, Banca Popolare di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!