TORNA A PERUGIA LO SPETTACOLO DELLO STREET BASKET 3ON3 ALL'AREA DAT DI PIAN DI MASSIANO - Tuttoggi.info

TORNA A PERUGIA LO SPETTACOLO DELLO STREET BASKET 3ON3 ALL'AREA DAT DI PIAN DI MASSIANO

Redazione

TORNA A PERUGIA LO SPETTACOLO DELLO STREET BASKET 3ON3 ALL'AREA DAT DI PIAN DI MASSIANO

Mar, 28/06/2011 - 17:50

Condividi su:


Torna a Perugia il 3on3 Dat Street Classic, il contest di street basket alla sua seconda edizione e già divenuto appuntamento immancabile per gli appassionati di pallacanestro, ai campetti dell'Area Playground Daniel Anton Taylor a Pian di Massiano.

Dall'8 al 10 luglio si terrà la seconda edizione del contest di pallacanestro estivo in pieno spirito “street” che l’Associazione di Promozione Sociale “Daniel Anton Taylor” ha fortemente voluto istituire “per celebrare la memoria di un fratello, di un caro amico, di un ragazzo che è stato in grado, nella sua intensa seppur troppo breve vita, di distinguersi da tutti mediante la sua disponibilità, la sua genuina spontaneità ed il suo amore verso il prossimo”.

Si tratta di un Basket “da strada” la cui formula prevede un match al 31esimo punto tra due squadre composte da 3 giocatori ognuna (max 5 iscritti per team). La Manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Perugia, risulta essere l’unica tappa regionale per qualificarsi alle Finali Nazionali di Streetball del 22-23-24 Luglio 2011 presso Eurocamp di Cesenatico organizzata dalla Federazione italiana di basket (Fisb).

Saranno presenti DJ’s Funky e Hip-hop di differenti contaminazioni che si alterneranno nel corso della manifestazione allo scopo di fornire il Soundtrack appropriato per esaltare Ballers e spettatori.

Parallelamente al Torneo 3on3 si svolgeranno due spettacolari competizioni, la gara di tiro 3 point shootout e la gara di schiacciate Dunk contest, oltre al match esibizione Basket Stella Azzurra Roma vs Psm Inc Usa (europe summer league) vs Dat All Star.

Location degli incpontri sono gli storici campetti di Pian di Massiano nell’ Area Playground D.A.T., situata nel parco adiacente allo stadio comunale di calcio R. Curi (E45 uscita Madonna Alta).

Per l'occasione, oltre una targa commemorativa, sui campi è stato inaugurato un nuovissimo siustema di illuminazione. “Vi invitiamo a visitare voi stessi L'area Playground Dat per rendevi conto di quanto la semplice illuminazione notturna, realizzata grazie all'interessamento dell'assessore Ilio Liberati, ha scongiurato il pericolo di rendere la zona angusta e impraticabile. Ora chiunque può uscire la sera e recarsi al campo per giocare”, hanno detto gli organizzatori. “Di fatti da qualche settimana è esponenzialmente aumentato il numero di ragazzi giovani e meno giovani che frequentano l'area Playground Dat fino a tarda notte”.

Foto: Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!