Torgiano, lunedì il verdetto sulla lista di Morbidini - Tuttoggi

Torgiano, lunedì il verdetto sulla lista di Morbidini

Redazione

Torgiano, lunedì il verdetto sulla lista di Morbidini

"Movimento Civico" esclusa perché fuori tempo massimo, ma chi ha visto il ricorso scommette che sarà riammessa
Dom, 05/05/2019 - 09:15

Condividi su:


Sarà discusso lunedì il ricorso presentato da Enzo Morbidini, contro l’esclusione della sua lista dalle elezioni amministrative di Torgiano. L’ex vice sindaco, che ha aperto la crisi facendo finire qualche mese prima l’amministrazione Nasini, si è visto respingere la propria lista perché presentata poco dopo le ore 12 dell’ultimo giorno disponibile.

Ma nel verbale sarebbe stata indicata l’ora di uscita dal Municipio e non quella di ingresso, in tempo utile, secondo lo stesso Morbidini.

Chi ha visto il ricorso presentato ritiene molto probabile la riammissione della sua lista, date le argomentazioni presentate nel documento.

Certo, la riammissione di Morbidini aprirebbe nuove incognite sul voto di Torgiano, visto che qualora non fosse lui a vincere, la sua lista “Movimento Civico”) potrebbe, secondo alcune interpretazioni, addirittura arrivare a chiedere l’invalidazione del voto, proprio perché la bocciatura iniziale avrebbe tolto giorni alla campagna elettorale dello stesso Morbidini, violando il principio della pari opportunità tra tutti i candidati.


Torgiano, le liste presentate


Ma quello, semmai, è un altro problema. Per adesso, Enzo Morbidini attende di conoscere se il 26 maggio i torgianesi troveranno anche il suo nome nella scheda insieme a quello di Marzio Vaccari (lista “Vaccari Sindaco”, centrosinistra), Fausto Ciotti (“CondividiAmo Torgiano”) ed Eridano Liberti (“Torgiano da vivere”). Particolarmente interessato alle sorti della lista di Morbidini è proprio quest’ultimo, visto il derby che si profilerebbe nel centrodestra in caso di riammissioni di Morbidini.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!