Top of the Pid, la Camera di Commercio premia le imprese che innovano

Top of the Pid, la Camera di Commercio premia le imprese che innovano

Redazione

Top of the Pid, la Camera di Commercio premia le imprese che innovano

Dom, 11/07/2021 - 11:02

Condividi su:


Il premio Top of the Pid seleziona progetti di imprese, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali

L’innovazione e le nuove tecnologie digitali a servizio dell’ecologia. Ma anche a servizio dell’inclusione sociale e della parità di genere, della gestione del turismo nella fase post emergenziale. Sono alcuni degli ambiti al centro dell’edizione 2021 del “Premio Top of the PID”,  indetto annualmente dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio.

Il premio – ricorda la Camera di Commercio dell’Umbria – seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Premio “Top of the Pid”, gli ambiti di candidatura

Gli ambiti di candidatura sono:

  • Sostenibilità: ricomprende tutte le soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico;
  • Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono al miglioramento della salute dei cittadini, della vita nelle città, favoriscono l’inclusione sociale, la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere.
  • Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni per garantire, attraverso le tecnologie 4.0, la continuità operativa e la ripartenza economica nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali.
  • Servizi, Commercio e Turismo: soluzioni digitali per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery, la gestione del turismo nella fase post emergenziale attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0.
  • Nuovi modelli di business 4.0.

Mencaroni: “Svolta digitale deve riguardare tutti”

È uno dei principi del Recovery Fund su cui puntare per un rilancio del sistema economico italiano nel dopo pandemia: la svolta digitale delle imprese deve essere un caposaldo dell’attività di tutti i soggetti operativi, realtà private e pubblica amministrazione – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, Giorgio Mencaroni – e anche in Umbria la Camera di Commercio sta lavorando da anni ad un rafforzamento del livello di digitalizzazione delle imprese cosi nel 2021 proseguiremo con un lavoro costante e approfondito”.

Domande entro il 3 settembre

Le imprese vincitrici del Premio “Top of the Pid” riceveranno assistenza personalizzata sulla digitalizzazione della propria impresa, attenzione dei media sul proprio progetto innovativo, video-intervista sui canali social nazionali PID e della Camera di Commercio, premiazione nell’ambito di una manifestazione nazionale.

Per partecipare c’è tempo fino al 3 settembre. Le candidature sono da inviare a premiopid@unioncamere.it. Tutte le informazioni per partecipare, il regolamento, sono al sito www.umbria.camcom.it

L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 30 settembre 2021.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!