Tonfo Cucinelli nel giorno in cui la Borsa risale col bazooka anti Coronavirus

Tonfo Cucinelli nel giorno in cui la Borsa risale col bazooka anti Coronavirus

Massimo Sbardella

Tonfo Cucinelli nel giorno in cui la Borsa risale col bazooka anti Coronavirus

L'azienda di Solomeo ha perso il 6%
Gio, 19/03/2020 - 19:07

Condividi su:


Tonfo del titolo Brunello Cucinelli Spa nel giorno in cui le Borse europee respirano dopo l’annuncio della Bce del mega piano di stimolo per contrastare la crisi innescata dal Coronavirus.

Con Piazza Affari che ha guadagnato il 2,29%, il titolo della casa di moda di Solomeo, che pure negli ultimi giorni aveva tenuto abbastanza di fronte alle difficoltà dei mercati, ha ceduto oggi il 6,06%. Una seduta nella quale il titolo, partito in avvio a quota 28, ha galleggiato a lungo poco sotto la soglia dei 27 euro, per poi scendere ancora pesantemente a fine contrattazione. La quotazione finale è di 25,42 (-1,64).

L’effetto Coronavirus

Il 20 febbraio, prima che in Italia scoppiasse l’emergenza Coronavirus, il titolo Brunello Cucinelli Spa era quotato 33,88.

Brunello Cucinelli, di fronte all’ottimo bilancio presentato dal Cda ai soci, continua a predicare ottimismo: la crisi innescata dal Coronavirus sarà più breve di quelle del 2008, perché legata a un problema contingente. Che gli scienziati – ha profetizzato l’imprenditore – presto risolveranno.

Confermando per la sua azienda i piani di sviluppo pluriennali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!